Guerriglia a Bruxelles: scontri dopo la partita Belgio-Marocco

Today.it SPORT

La vittoria del Marocco sul Belgio ai mondiali di calcio in Qatar per 2 – 0 ha galvanizzato i tifosi marocchini, accorsi immediatamente nelle vie del centro di Bruxelles dopo la fine della partita. I festeggiamenti però sono presto degenerati: sono state date alle fiamme auto, motorini e monopattini elettrici, e distrutti arredi urbani. La polizia è dovuta intervenire con un centinaio di agenti per fermare la folla impazzita. (Today.it)

Su altre fonti

Batterie per auto elettriche realizzate con sottoprodotto dei crostacei Hu ha sottolineato che una maggiore convenienza e sostenibilità sarebbero comunque i fattori più interessanti del suo utilizzo. (pesceinrete.com)

Batteria realizzata con zinco e chitosano. Un gruppo di ricercatori dell’Università del Maryland e di quella di Houston ha messo a punto una batteria realizzata con zinco e chitosano derivato dalla chetina, uno dei principali componenti degli esoscheletri di granchi, gamberi e aragoste ed altri crostacei. (pesceinrete.com)

Guerriglia urbana a Bruxelles, tifosi del Marocco assaltano le vie del centro dopo la vittoria ai Mondiali (la Repubblica)

“Le vendite di fine stagione sono un momento importante per esercenti e consumatori, ci auguriamo che possano dare una spinta ai consumi in una congiuntura particolarmente difficile per le famiglie, i lavoratori e le imprese” ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione, Paolo Orneli. (Frosinone News)

COMMENTO – «Il Marocco ribalta i pronostici con il gol di Aboukhlal, che si aggiunge alla superba punizione calciata da Sabiri. Il Daily Mail ha sottolineato la prodezza di Sabiri, fantasista della Sampdoria, durante Belgio-Marocco: il commento del quotidiano inglese (Samp News 24)