Sansone-gol all'89': Lecce, sono tre punti d'oro. L'Empoli resta in zona retrocessione

La Gazzetta dello Sport SPORT

Non basta un grande Caprile a salvare l'Empoli. Il Lecce trova il guizzo decisivo all'89' con Sansone servito da Pierotti. Risultato giusto che per i giallorossi vale mezza salvezza visto che salgono a 32 punti con un +6 sulla zona salvezza. L'Empoli continuerà a soffrire e ha un solo grosso rimpianto: il gol di Cerri in avvio di gara, annullato per una presa di Caprile fuori dall'area ad inizio azione. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Grandissimo scatto salvezza del Lecce. Nella 32.ma giornata di Serie A la squadra di mister Gotti vince 1-0 lo scontro salvezza con l'Empoli e si porta momentaneamente a +6 dal terzultimo posto occupato dai ciociari del Frosinone, che domani sfideranno il Napoli. (AreaNapoli.it)

Lecce: Falcone, Gendrey (88’Venuti), Gallo, Ramadani, Baschirotto, Pongracic, Almqvist (62’Sansone), Blin, Piccoli, Oudin (88’Pierotti), Dorgu (73’Gonzalez). All. Gotti Arbitro: Mariani della sez di Aprilia (LecceSette)

Gotti legge così la partita vinta contro l’Empoli: “Aggressività giusta, c’era attenzione giusta. L’attenzione serviva e mi sono arrabbiato sul gol annullato all’Empoli, pensavamo a quella palla e siamo andati leggeri. (Calcio Lecce)

LECCE (ITALPRESS) – Il Lecce non finisce mai. In avvio Cancellieri supera Gendrey a destra, crossa per il tocco comodo di Cerri. (quotidianodigela.it)

Lecce-Empoli 1-0Falcone 6,5: poche occasioni dalle sue parti ma è decisivo in due occasioni ravvicinateGendrey 6: partita solida senza sbavature(43' s.t. Venuti sv)Pongracic 6: puntuale e preciso negli interventiBaschirotto 6,5: risponde presente in difesa, pericoloso anche in avantiGallo 6,5: sempre propositivo, chiama il passaggio e le sovrapposizioniBlin 6,5: ordinato e senza sbavature in mezzo al campo, presente anche in difesa per respingere il forcing toscanoRamadani 6,5: chiama sempre il passaggio, corre e si concede qualche bella giocataAlmqvist 5,5: servito poco e non sulla corsa, fa quel che può senza incidere più di tanto (Calciomercato.com)

L'Empoli perde lo scontro diretto salvezza in casa del Lecce. Svarione difensivo di Walukiewicz che libera Pierotti il quale davanti a Caprile serve un assist a Sansone che non sbaglia a porta vuota. (CalcioNapoli24)