Tesla: via 200 dipendenti al lavoro su Autopilot?

Punto Informatico ECONOMIA

Via 200 dipendenti Tesla al lavoro su Autopilot. La stessa fonte ha reso nota la chiusura di un ufficio situato a San Mateo, in California.

All’inizio di giugno, una voce di corridoio ha anticipato la volontà manifestata da Elon Musk di tagliare il 10% dei dipendenti Tesla.

L’ultimo post risale al 21 giugno, oltre una settimana fa, un periodo insolitamente lungo per un utente tanto prolifico seguito da oltre 100 milioni di follower

Molti di coloro rimasti senza un’occupazione erano impegnati nell’analizzare e valutare i feedback provenienti dai possessori di una Tesla. (Punto Informatico)

Su altre testate

Nei mesi scorsi, infatti, l’azienda aveva creato nuovi team sui dati dell’Autopilot a Buffalo e New York, addestrati, peraltro, anche da alcuni dipendenti di San Mateo. Questi dettagli sono emersi dall’audio di una riunione tra i manager e i licenziati, da cui si apprende che la Tesla sarebbe intenzionata a riconoscere ai lavoratori due mensilità piene. (Quattroruote)

Parliamo nello specifico di informazioni inizialmente riportare sulle pagine di Bloomberg, e in seguito confermate anche da TechCrunch, con il tutto che è avvenuto per quel che concerne gli uffici della compagnia a San Mateo, in California, dove i dipendenti stavano lavorando al software di Autopilot, in alcuni specifici casi per quel che concerne l'intelligenza artificiale. (Automoto.it)

La richiesta per la 104 può essere effettuata dalla persona con una disabilità grave oppure dal familiare che lo assiste La legge 104 è la legge di riferimento per i soggetti che si trovano in condizione di disabilità e per i familiari che si occupano di loro. (InformazioneOggi.it)

A cura di Lorena Rao. Poco tempo fa, Elon Musk aveva minacciato di licenziare i dipendenti Tesla in smart working per incentivare il ritorno in ufficio. (Fanpage.it)

Ad inizio del mese Elon Musk ha inviato una email dai toni estremamente duri ai manager di Tesla. Ora che Tesla ha ordinato a tutti di tornare in ufficio, le sedi dell’azienda non sono in grado di ospitare così tante persone – con tutti i disagi che questo comporta (Lega Nerd)

Scopriamo qual è la procedura da affrontare per iniziare ad usufruire delle agevolazioni fiscali, sanitarie e lavorative concesse con la Legge 104. L’accertamento sanitario è necessario per poter ottenere la certificazione che attesta il diritto ad avere la titolarità della Legge 104. (InformazioneOggi.it)