Nuoto: Pilato, 'Ho sbagliato la partenza, ma va bene così'

Blunote SPORT

Nuoto: Pilato, ‘Ho sbagliato la partenza, ma va bene così’ La tarantina dopo l’argento nei 50 rana ai Mondiali di Budapest. Bis di Benedetta Pilato ai Mondiali di nuoto a Budapest.

Dopo l'oro nei 100 metri, la tarantina è salita sul podio conquistando la medaglia d'argento nei 50 rana e ripetendo lo stesso risultato del Mondiale 2019 a Gwangju, in Corea.

Avevo puntato tutto su questa gara, il 100 è stata una sorpresa

La 17enne tarantina ha chiuso la gara in 29''80, lontana soltanto un decimo dalla vincitrice, la lituana Ruta Meilutyte. (Blunote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Paltrinieri è d’ispirazione per la 4X100 mista, che lo imita in tutto: oro e record europeo. La 17enne tarantina, detentrice del record del mondo in questa specialità, chiude in 29″80 e finisce alle spalle della lituana Ruta Meilutyte (29″70). (Quotidiano di Ragusa)

A Budapest i quattro azzurri fanno la gara della vita e vincono una medaglia d’oro davvero incredibile. Intanto l’atleta originario di Azzate chiude la rassegna iridata con 2 ori (oltre la staffetta 4×100 mista si preso l’oro anche nei 100 rana) e un argento (50 rana) consacrandosi a tutti gli effetti a livello mondiale. (VareseSport)

Il più grande avrebbe dovuto sposarsi ad agosto, la compagna è in attesa L'uomo racconta di "essere stato svegliato dalla presenza in casa dei due giovani che giorni prima l'avevano minacciato e invitato ad andarsene". (La Sicilia)

SportFair. Un’ultima giornata da sogno per l’Italia ai Mondiali di nuoto di Budapest 2022. Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi hanno chiuso davanti a tutti la gara dei 4×100 mista maschile, battendo Stati Uniti, al secondo posto e Gran Bretagna, al terzo. (SportFair)

Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi hanno battuto gli Stati Uniti, argento, e Gran Bretaggna, bronzo. L'Italia ha vinto la medaglia d'oro nella staffetta 4x100 mista uomini alla Duna Arena, nell'ultima giornata dei Mondiali di nuoto. (ilgazzettino.it)

Italia medaglia d’oro nella staffetta mista maschile: il video degli highlights. by Antonio Sepe 43. Altra medaglia d’oro per l’Italia ai Mondiali di nuoto di Budapest 2022. Gli eroi sono Martinenghi, Miressi, Burdisso e Ceccon, che battono persino gli Stati Uniti e portano in alto l’Italia in Ungheria. (SPORTFACE.IT)