Tesla supera Volkswagen: ora vale più di cento miliardi di dollari

Ticinonline ECONOMIA

Se Tesla si manterrà sui cento miliardi di dollari per i prossimi sei mesi, Musk potrà incassare i primi 346 milioni di dollari del suo piano di bonus decennale.

Un balzo con il quale arriva a valere 104 miliardi di dollari contro i 99,8 di Volkswagen, che comunque produce trenta volte l'ammontare di vetture di Tesla.

esla schizza per la prima volta oltre i cento miliardi di dollari di valore e supera Volkswagen, diventando la seconda casa automobilistica che vale di più al mondo dopo Toyota (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

La griffe creata da Elon Musk diventa così il secondo gruppo automobilistico mondiale, superando Volkswagen. 100 euro da spendere solo per la curiosità di preordinare la macchina che sarà venduta alla fine del 2021. (Sport Mediaset)

Al momento, il costruttore americano, a livello di capitalizzazione in borsa, è secondo solamente alla Toyota che però è ancora molto lontana. Continua il momento positivo di Tesla che in borsa ha superato i 100 miliardi di dollari di capitalizzazione. (HDmotori)

All’inizio del 2019 Musk e Tesla a Wall Street sembravano aver perso ogni credibilità. Dal 2010 il titolo Tesla ha vissuto alti e bassi, con grandi e rapidi guadagni – oltre il 500% nei 6 anni precedenti lo sboom del 2018 – seguiti da scivoloni altrettanto eclatanti. (Vaielettrico.it)

Accedi con il tuo Sky iD. Per accedere ai servizi online, registrati subito! (Sky Tg24 )

In vetta c'è Amazon con un valore di 220 miliardi di dollari. Tesla nel Brand Finance Global 500. E' stato presentato a Davos, a margine del meeting annuale del World Economic Forum, il Brand Finance Global 500 ovvero la graduatoria stilata da Brand Finance, società indipendente leader mondiale nella valutazione dei brand. (Auto.it)

Questo mese, per esempio, Tesla ha dichiarato di aver consegnato più di 367.500 auto l’anno scorso, il 50% in più rispetto al 2018. (Business Insider Italia)