Papa: prete che si pavoneggia è brutto

Rai News ESTERI

26 aprile 2015 11.12 "E' brutto un sacerdote che vive per piacere a se stesso, che fa il pavone". Lo ha detto Papa Francesco nell'omelia della messa in cui ha ordinato 19 nuovi sacerdoti. "Abbiate sempre davanti agli occhi l'esempio del buon pastore - ha ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Al bando i preti 'pavoni' che vivono per piacere a sè. (Adnkronos)

PAPA FRANCESCO ORDINA 19 SACERDOTI - Papa Francesco stamattina domenica 26 aprile ha ordinato 19 sacerdoti della diocesi di Roma. (ContattoNews.it)

Boccadifalco, battesimo del volo per nove "piccole donne" (La Repubblica)

Francesco in San Pietro ordina 19 nuovi sacerdoti: «Le parole senza esempio sono vuote e non arrivano al cuore. Siate misericordiosi in confessionale, non rifiutate mai il battesimo a chi lo chiede, non vivete per piacere a voi stessi». (La Stampa)

In una gremita piazza San Pietro, Papa Francesco ha ordinato questa mattina 19 nuovi sacerdoti. In occasione della 52esima Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, nove italiani e dieci stranieri vestono da oggi l'abito sacerdotale. (Roma Capitale News)

Tenere “omelie che non siano noiose”, “non rifiutare mai il Battesimo” a chi lo chiede, “essere misericordiosi”, “piacere a Dio e non a se stessi”. (Radio Vaticana)