Sicilia, il governatore Nello Musumeci si dimette. «Decisione sofferta»

Sicilia, il governatore Nello Musumeci si dimette. «Decisione sofferta»
Corriere della Sera INTERNO

Così il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, rende nota con un video pubblicato su Facebook la notizia delle sue dimissioni anticipate.

«Da qui al 25 settembre mi vedrete spesso in Sicilia — aggiunge — abbiamo liste e candidati fortissimi»

Il primo commento delle dimissioni del governatore della Sicilia arriva dal leader della Lega, Matteo Salvini, che oggi ha visitato l’hotspot di Lampedusa . (Corriere della Sera)

Su altre fonti

All'approvazione della riforma, l'anno scorso, aveva vincolato la propria ricandidatura anche la deputata Angela Foti, avvicinatasi a Musumeci dopo l'uscita dal Movimento 5 stelle Ragionando sulle dimissioni di Nello Musumeci le parentesi e i distinguo in cui ci si imbatte non sono pochi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Così come intanto facciamo pace e poi vediamo chi sarà il premier, intanto facciamo l'intesa con Calenda e poi vediamo come farlo sedere accanto ai Verdi e alla sinistra non antagonista ma comunque sinistra, intanto alleiamoci e poi vediamo come scrivere insieme sull'agenda il capitolo - per esempio e non a caso - delle politiche energetiche. (La Sicilia)

Pronto a rinunciare a ricandidarsi ma solo se si trovera’ un candidato unitario del centrodestra: e’ la posizione espressa dal presidente dimissionario della Regione Siciliana, Nello Musumeci , in un’intervista al Corriere della Sera. (il Fatto Nisseno)

Sicilia, Musumeci è un presidente galantuomo. Ecco perché è un vincente e va ricandidato

di Francesca Aglieri. Per la Sicilia, quindi, il 25 settembre, sarà election day: si volterà oltre che per le elezioni Politiche anche per le Regionali. (BlogSicilia.it)

Barbagallo (Pd): “È ora che Musumeci se ne vada e liberi i siciliani da questa agonia” di Miriam Di Peri. Anthony Barbagallo, segretario regionale del Pd. Parla il segretario dem: "In tutta la legislatura nessuna legge è stata approvata con i soli voti della maggioranza" (La Repubblica)

Si vuole fare perdere al futuro governo nazionale un governatore che pesa nella Conferenza delle Regioni? Riconsegnare Musumeci alla Sicilia, non alla sua storia. Allora, Musumeci è un presidente da consegnare alla Sicilia o alla sua storia? (Secolo d'Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr