Sicilia, il governatore Nello Musumeci si dimette. «Decisione sofferta»

Corriere della Sera INTERNO

Così il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, rende nota con un video pubblicato su Facebook la notizia delle sue dimissioni anticipate.

«Da qui al 25 settembre mi vedrete spesso in Sicilia — aggiunge — abbiamo liste e candidati fortissimi»

Il primo commento delle dimissioni del governatore della Sicilia arriva dal leader della Lega, Matteo Salvini, che oggi ha visitato l’hotspot di Lampedusa . (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. I rappresentanti del Carroccio si sono detti disponibili a sostenere la candidatura a presidente di un esponente azzurro. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi “Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi – scrive su Facebook -. (BlogSicilia.it)

Lo ha detto il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, parlando con i giornalisti (Sardegna Reporter)

Così il governatore della Sicilia Nello Musumeci scrive sul proprio profilo Facebook, comunicando di fatto il ritiro della sua candidatura alle regionali del 25 settembre, sostenuta da FdI, ma osteggiata dal resto dei partiti di centrodestra Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. (Quotidiano di Ragusa)

Nello Musumeci, FOTO: LaPresse. Torna in pole position il nome di Stefania Prestigiacomo come candidata alla presidenza della Sicilia. Meloni però non molla: “Abbiamo sempre difeso l’unità del centrodestra e continueremo a farlo, anche in Sicilia, dove il candidato migliore per noi rimane Nello Musumeci” (LaPresse)

Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. Così il governatore della Sicilia Nello Musumeci scrive sul proprio profilo Facebook, comunicando di fatto il ritiro della sua candidatura alle regionali del 25 settembre, sostenuta da FdI, ma osteggiata dal resto dei partiti di centrodestra (Siracusa News)