Colleferro. La Vice Questore Dott.ssa Rita Sverdigliozzi è la nuova Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato

Colleferro. La Vice Questore Dott.ssa Rita Sverdigliozzi è la nuova Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato
Cronache Cittadine INTERNO

COLLEFERRO – Da ormai oltre un mese, il nuovo dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Colleferro è il Vice Questore Rita Sverdigliozzi. Proviene dalla direzione della Squadra Mobile di Brindisi e prende il posto del Vice Questore Roberto Cioppa destinato ad altro incarico. La Dott.ssa Rita Sverdigliozzi, nata a Bojano in provincia di Campobasso, è mamma di due bambine. Prima di entrare in Polizia – e dopo essersi laureata in Giurisprudenza, con tanto di abilitazione alla professione – ha insegnato matematica alle scuole elementari a Roma. (Cronache Cittadine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il nostro Paese non è ancora disposto ad adoperarsi per costruire le condizioni per la pace, ma non c’è più tempo – si legge in un appello scritto dagli studenti – Siamo incatenati e in sciopero della fame davanti al rettorato della Sapienza perché è dal cuore della più grande università d’Europa che ottenere un passo indietro da chi è complice di un genocidio può produrre un importante cambiamento“. (Il Fatto Quotidiano)

Duro botta e risposta nello studio di David Parenzo a L'Aria che tira su La7 tra Stefano Feltri e Laura Tecce: al centro della discussione gli scontri avvenuti ieri tra polizia e studenti della Sapienza a Roma. (Liberoquotidiano.it)

L'appello Le proteste sono legate agli accordi di ricerca con Israele. Da alcuni giorni era attesa la riunione del Consiglio di Amministrazione (Cda) e del Senato Accademico per discutere di questi accordi. (Vanity Fair Italia)

Studenti Sapienza in sciopero della fame e incatenati

Lo stesso, nella notte dello scorso 14 aprile, avrebbe, dopo essersi introdotto a casa di un suo connazionale ed averlo aggredito, sottratto a quest’ultimo lo smartphone, al termine di un violento scontro fisico. (Tarantini Time Quotidiano)

Tra loro Francesca Lini, studentessa di Mediazione linguistica, e Lorenzo Cusmai, che studia Filosofia. In sciopero della fame, gli studenti chiedono apertura al dialogo da parte della rettrice Antonella Polimeni e del Senato accademico. (La Stampa)

Si sono incatenati e sono in sciopero della fame da oggi le ragazze e i ragazzi dei collettivi che da tre giorni sono in presidio con le tende all'interno dell'università La Sapienza. "Il nostro Paese non è ancora disposto ad adoperarsi per costruire le condizioni per la pace, ma non c'è più tempo - si legge in un appello scritto dagli studenti - Siamo incatenati e in sciopero della fame davanti al rettorato della Sapienza perché è dal cuore della più grande università d'Europa che ottenere un passo indietro da chi è complice di un genocidio, può produrre un importante cambiamento". (Trentino)