La Russia testa con successo il nuovo missile ipersonico Zircon, Putin: «E' invincibile»

La Russia testa con successo il nuovo missile ipersonico Zircon, Putin: «E' invincibile»
leggo.it ESTERI

La Russia ha annunciato al mondo di aver testato con successo un nuovo missile «invincibile».

🇷🇺. . Russia's defence ministry said the missile was launched from a frigate in the White Sea, northern #Russia, successfully hitting a target more than 217 miles away

Il primo lancio ufficiale di uno Zircon è avvenuto nell'ottobre 2020 con Putin che parlò di un «grande avvenimento per tutto il Paese». (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il razzo è stato lanciato dalla nave da guerra dell'ammiraglio Gorshkov e ha colpito con successo il bersaglio situato nel mare di Barents a circa 35o chilometri di distanza. Secondo gli esperti, il missile ha raggiunto la velocità Mach 7, l'equivalente di 8643,6 chilometri orari (Corriere TV)

Il missile, in grado di raggiungere un obiettivo fino a mille chilometri, dovrebbe essere in dotazione alle navi militari e ai sottomarini russi. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo la fonte, il Severodvinsk effettuerà il primo lancio da una posizione di superficie, sparando a un bersaglio di superficie. Il 10 luglio, una fonte ha detto a TASS che la fregata Project 22350 Admiral Golovko diventerà il primo vettore di questi missili ipersonici (L'AntiDiplomatico)

Il missile ipersonico Zircon testato dalla fregata Admiral Gorshkov – Analisi Difesa

a Russia ha annunciato di aver testato con successo il nuovo missile da crociera ipersonico Zircon, una delle armi russe che il presidente Vladimir Putin ha presentato al mondo come "invincibili". (La Repubblica)

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. (Il Fatto Quotidiano)

Il missile ipersonico Zircon testato dalla fregata Admiral Gorshkov. Il ministero della Difesa Russo ha annunciato che la fregata da 5.400 tonnellate Admiral Gorshkov (della omonima classe, Project 22350) ha effettuato ieri con successo nel Mar Bianco un test di lancio del missile da crociera ipersonico Zirkon che ha colpito un bersaglio terrestre sulle coste del Mare di Barents situato a 350 chilometri di distanza volando a una velocità di Mach 7. (Analisi Difesa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr