Tragedia in Val d’Aosta, morto il campione di scialpinismo Denis Trento

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Tragedia sul Monte Paramont a La Salle, in Valle d’Aosta, dove è stato ritrovato il corpo senza vita del pluricampione di scialpinismo Denis Trento. Il 42enne valdostano, guida alpina, non era infatti rientrato a casa ed è scattato subito l’allarme. L’uomo si trovava sopra a una valanga, e ora si indaga per cercare di capire che cosa sia successo. A quanto pare era partito molto presto per scendere in solitaria dalla parete nord della montagna: avrebbe dovuto far ritorno verso mezzogiorno ma nessuno dei suoi familiari lo ha più rivisto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Il corpo è stato trovato alla base della parete Nord sopra una valanga, in fondo a una parete. A soli 41 anni si è spento il noto scialpinista valdostano Denis Trento. (ilmessaggero.it)

Conosciuto come un vero campione, Trento ha lasciato il segno nei circuiti internazionali, con prestigiose vittorie ai campionati mondiali e europei. Il suo talento eccezionale lo ha portato alla vittoria in gare di prestigio come la Pierra Menta, l'Adamello Ski Raid, il Trofeo Mezzalama e il Tour du Rutor. (Valledaostaglocal.it)

L’allarme L’allarme è giunto per il mancato rientro da parte dei familiari. Era da solo in una uscita di scialpinismo. Il corpo esanime è stato trovato alla base della parete Nord, sopra a una valanga, con i ramponi ai piedi. (Mount Live)

Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, l'allarme è stato dato oggi, venerdì 3 maggio. Il 42enne, scialpinista esperto e guida alpina, non era infatti rientrato a casa, facendo preoccupare i familiari che lo aspettavano nelle mattinata. (ilGiornale.it)

Le fragole rappresentano una delle gioie della primavera e dell’estate, amate per il loro sapore dolce e le numerose possibilità di utilizzo in cucina. Questo articolo approfondisce i potenziali rischi legati alle fragole e fornisce consigli pratici per godersi questi frutti deliziosi riducendo al minimo i rischi. (SofiaOggi.com)

È un dolorosissimo lutto quello che colpisce la famiglia dello sci alpinismo, e in generale degli sport invernali. Nella giornata di venerdì 3 maggio è stato ritrovato in cima a una valaga, appena sotto la parete Nord del Monte Paramont in Valgrisenche, il corpo senza vita di Denis Trento, ex atleta di Coppa del Mondo arruolato nel CS Esercito e da qualche anno rinomata ed esperta guida alpina. (NEVEITALIA.IT)