Gnassi e Comune danno parere negativo sul Parco eolico in mare al largo di Rimini

rimininotizie.net ECONOMIA

Il paesaggio, per il sindaco di Rimini Andrea Gnassi “è un valore non negoziabile” e lo ha affermato nella lettera inviata al ministero dei Trasporti sul procedimento di autorizzazione per la realizzazione di un parco eolico al largo della costa riminese.

“Rimini che rappresenta anche un luogo a forte vocazione turistica non può tollerare un impatto sul paesaggio di questo tipo”.

Il nostro mare, e ci scusino i ‘padroni del mare’ se ci si permette di dirlo, le sue spiagge”, ha aggiunto il sindaco, “sono ben differenti da caratteristiche territoriali legate all’off shore”. (rimininotizie.net)

Ne parlano anche altre testate

Parco eolico, Pecci interroga il presidente della Provincia: 'Il progetto va stroncato sul nascere' (Di domenica 29 novembre 2020) Lunedì in Consiglio Provinciale Marzio Pecci presenterà un interrogazione al presidente della Provincia, Riziero Santi, per conoscere le determinazioni della Provincia sul Parco eolico dopo il 'no' ... (Zazoom Blog)

Il no di Rimini a un parco eolico in mare da 330 Megawatt è un autogol? Il no secco di Rimini, il sì di Legambiente. Sono ormai 14 anni che Energia Wind 2020 tenta di costruire un parco eolico marino davanti alle coste della Romagna. (Vaielettrico.it)

Un articolato documento firmato dal sindaco Gnassi è stato inviato alla Capitaneria di Porto e al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. "Parere negativo" ufficiale del Comune di Rimini all’ecomostro, al parco eolico da 330 megawatt proposto da Energia Wind 2000. (il Resto del Carlino)

Il nostro mare, e ci scusino i 'padroni del mare' se ci si permette di dirlo, le sue spiagge", ha aggiunto il sindaco, "sono ben differenti da caratteristiche territoriali legate all'off shore". (Settesere)

"La Regione manifesti la propria contrarietà al progetto del parco eolico al largo delle coste riminesi direttamente al Governo italiano". Anche i sindaci dei comuni interessati hanno espresso un dissenso bipartisan al progetto del parco eolico facendo principalmente emergere le forti criticità presenti nel rapporto tra l’opera e il contesto in cui si trova. (RiminiToday)

Il paesaggio, per il sindaco di Rimini Andrea Gnassi “è un valore non negoziabile” e lo ha affermato nella lettera inviata al ministero dei Trasporti sul procedimento di autorizzazione per la realizzazione di un parco eolico al largo della costa riminese. (Teleromagna24)