Ferrari sigla un accordo con Amazon Web Services AWS

macitynet.it ECONOMIA

Utilizzando i servizi AWS per ottenere una visione olistica delle prestazioni dell’auto, Ferrari può offrire ai propri clienti esperienze di guida più emozionanti, più sicure e affidabili.

Ferrari si avvarrà della vasta gamma d servizi di Amazon Web Services, siglato AWS, e della infrastruttura globale, compresa la regione di AWS Europe (Milano), per ottimizzare la progettazione e i test delle sue auto, offrendo ai clienti le esperienze di guida più emozionanti possibili. (macitynet.it)

Su altri media

Non vediamo l’ora di applicare Aws machine learning, analisi avanzate e elaborazione ad alte prestazioni in tutta l’azienda per fornire informazioni più approfondite e vetture ancora più potenti» Ferrari ha scelto Amazon Web Services come fornitore ufficiale di cloud, machine learning e intelligenza artificiale, con l’obiettivo di accelerare il ritmo dell’innovazione su strada e su pista in tutta l’organizzazione Ferrari, compresi il reparto auto da strada, Gt Competitions, Ferrari Challenge e la Formula Uno. (Corriere della Sera)

Oltre alla partnership tecnologica – che sarà estesa anche alle competizioni GT e Challenge ed alle attività automotive – Scuderia Ferrari Mission Winnow svilupperà insieme ad AWS una nuova piattaforma di fan engagement che permetterà – attraverso servizi di personalizzazione, contenuti esclusivi e applicazioni interattive – di rafforzare la relazione con i milioni di fan presenti in tutto il mondo e di coinvolgere anche le generazioni più giovani nella vita quotidiana della Scuderia e dei suoi piloti. (FormulaPassion.it)

Lo sviluppo della Rossa 2021 si è concentrato principalmente sull’analisi dati, arrivando a una miglior comprensione del comportamento della monoposto utile a deliberare scelte di assetto sempre più efficaci. (FormulaPassion.it)

L’avevamo anticipato in esclusiva nella giornata di ieri, ora è ufficiale: Ferrari conferma la partnership con l’azienda AWS. Tale iniziativa è volta a rafforzare il legame con i tifosi, specialmente quelli più giovani, attraverso “servizi di personalizzazione, contenuti esclusivi e applicazioni interattive”. (F1inGenerale)

Fa centro su tecnologie di nuova generazione l’accordo tra Amazon Web Services e Ferrari, che punta a ottimizzare la progettazione e i test di auto stradali, competizioni GT, Ferrari Challenge e il team della Scuderia Ferrari Formula 1. (CorCom)

Quale altra grande novità è arrivata in casa Ferrari a giugno. A giugno un’altra importante novità in casa Ferrari. La partnership prevede anche che il logo di AWS compaia sulla vettura e sull’abbigliamento per piloti del team di Formula 1. (QuiFinanza)