Il salone dell’auto torna a Torino dal 13 al 15 settembre: ci saranno parate, test drive e anche un Gran Premio

Corriere della Sera ECONOMIA

Di Edoardo Nastri Cinque anni dopo la sua ultima edizione, l'evento torna nel capoluogo piemontese: parteciperanno 40 case automobilistiche e si potranno provare le vetture Il salone dell'auto torna a Torino dal 13 al 15 settembre: ci saranno parate, test drive e anche un Gran Premio Torino - Il salone dell’auto torna a Torino cinque anni dopo la sua ultima edizione. Dal 13 al 15 settembre l’evento si svolgerà nel centro della città, coinvolgendo le piazze principali sia per l’esposizione di modelli di auto nuove o d’epoca sia per la parata dinamica. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

E' quanto replica il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine del Cibus di Parma, commentando le critiche del vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini agli incentivi per le auto elettriche, secondo il quale andrebbero anche alle case automobilistiche cinesi. (Il Messaggero - Motori)

Il governo si divide sul tema degli incentivi all'acquisto di automobili. (Quattroruote)

Carlo si è segnato l’ultima “uscita” di Salvini: «Dire di no a benzina e diesel è una fesseria. I nostri incentivi per le elettriche vanno in Cina». E ha deciso di rispondere. Inviate domande e osservazioni a info@vairlettrico. (Vaielettrico.it)

L’ultima di Salvini anti BEV: ricordate la lezione del TV color?

I bonus sulle auto elettriche raramente rimangono in Italia perché le auto elettriche in Italia sono marginali. La maggior parte delle elettriche vendute sono cinesi. Siamo nel libero mercato, ma mi chiedo che senso ha mettere un miliardo di denaro pubblico, quando una buona parte di questo miliardo finisce a Pechino e non a Torino? LA RISPOSTA DEL MINISTRO URSO (HDmotori)

Ancora una volta si è tornati sull'argomento caldo, e lo si è fatto in occasione del Salone Auto Torino. A prendere parola, per mostrare la sua disaprovazzione, definendolo “una fesseria”, è stato proprio Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Auto.it)

Ancora parole forti del Ministro Matteo Salvini nei confronti della politica europea. Sarebbe un suicidio continuare in questo modo. (Flop Gear)