L’aumento delle pensioni di invalidità ti spetta? Solo se non sei sposato e pesi su mamma e papà

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

I limiti di redditi 2019-2020 sono stati adeguati rispetto all’art.

Risultato: l’incremento mensile della pensione a cui si ha diritto è di 55 euro.

A novembre è prevista finalmente l’erogazione del famoso aumento delle pensioni di invalidità.

L’incremento massimo spetta solo al disabile che abbia reddito pari a zero, qualsiasi altro reddito personale, o da coniugato, diminuisce l’incremento fino ad azzerarlo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Ad oggi la situazione appare incontrollabile con spese previdenziali in aumento e gettito per l’INPS in diminuzione. I risultati dello studio sono impietosi e preoccupanti e fanno ipotizzare un probabile terremoto sulle pensioni degli italiani nei prossimi mesi. (Proiezioni di Borsa)

Pensioni anticipate tramite APE sociale: ecco perché la tredicesima non spetta. Dalla pensione anticipata tramite APE sociale all’assegno di cittadinanza, fino alle indennità di accompagnamento: i casi nei quali l’Inps non eroga la tredicesima mensilità. (Ultim'ora News)

L‘invito comunque é quello di fare il Red come suggerito dalle sedi Inps, al fine di comprendere meglio le proprie posizioni. Giuseppe dalla sua aggiunge: “Mio personale pensiero è che l’INPS ha dato ad ognuno di noi delle risposte completamente diverse. (Pensioni Per Tutti)

Pagamento anticipato per le pensioni di novembre 2020. Pensioni novembre 2020: il calendario pagamenti. (The Italian Times)

Anche la pensione anticipata si basa sui suddetti criteri. Di conseguenza, si può accedere alla pensione anticipata ordinaria senza limiti anagrafici e senza subire alcun taglio all’importo ottenuto. (CCSNews)

Si pensi che purtroppo oggi meno di un italiano su quattro sta pensando concretamente al proprio futuro pensionistico. Indispensabile per compiere decisioni informate e prendere il controllo del proprio futuro. (InvestireOggi.it)