Pass per gli spostamenti tra Regioni: cos'è il certificato annunciato da Draghi

LA NOTIZIA INTERNO

Pass per gli spostamenti tra Regioni: cos’è il certificato annunciato da Draghi. L’argomento è molto importante ad esempio per i congiunti fuori regioni, ovvero quelli che per motivi di lavoro abitano in una ragione diversa da quella del partner.

“Gli spostamenti saranno consentiti tra regioni gialle e poi con un pass tra regioni di colore diverso”.

Lo ha detto oggi Mario Draghi spiegando in che modo il governo intende far funzionare il pass per gli spostamenti tra regioni in zona rossa, arancione e gialla. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri media

“Da maggio i cittadini potranno tornare a spostarsi tra le regioni che siano in fascia gialla mentre per i colori più intensi sarà necessario un pass”. L’annuncio dal presidente del consiglio Mario Draghi è stato poco più di un accenno, oggi, durante la conferenza stampa seguita alla riunione della cabina di regia. (Genova24.it)

L’idea alla base del “pass” per spostamenti tra Regioni di colori diversi è quella di anticipare il “green pass” europeo. Il premier Draghi ha avanzato la proposta durante la cabina di regia, e avrebbe avuto l’ok dei ministri presenti (L'HuffPost)

In questo modo, anche nei luoghi che non hanno contagi bassi, si potrà andare in vacanza e questo agevolerà il turismo. Riaperture, Speranza illustra la road map: "Palestre da giugno, fiere da luglio. (Il Messaggero Veneto)

LA CONFERENZA DI DRAGHI – Nel dare il via libera alle zone gialle, Draghi ha spiegato che l’esecutivo ha preso “un rischio ragionato, un rischio fondato sui dati che sono in miglioramento”. Questi infatti sono i “requisiti” previsti per l’ottenimento del pass, basato sul modello europeo del ‘green pass’, il passaporto vaccinale. (Il Riformista)