Aids, via libera anche in Europa per un farmaco preventivo che “evita” i contagi

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

È stato dato il via libera anche in Europa all'uso di un farmaco anti retrovirale per la prevenzione dell'Aids. A deciderlo è stato il comitato Chmp dell'Ema, l'agenzia europea che regola la diffusione di medicinali; il passaggio successivo spetta alla ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La lotta all'AIDS potrà presto contare su un nuovo alleato: è in arrivo il Truvada, un nuovo farmaco antivirale che permetterà di fare grandi passi avanti nell'ambito della prevenzione dell'HIV. Pubblicato il 27 luglio 2016, alle ... (Fidelity News)

Diventa un Social Blaster! Truvada, commercializzato da Gilead Sciences, potrebbe ... Il comitato Chmp dell'Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha dato parere favorevole per l'uso di Truvada, nella prevenzione. (Wired)

Arriva il via libera anche in Europa per l'uso dei farmaci antiretrovirali per la prevenzione, e non solo per la cura, dell'Aids. (Quotidianodiragusa.it)

L'Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha approvato l'autorizzazione all'immissione in commercio del farmaco Truvada nella profilassi pre-esposizione (PrEP). (Wired)

Genova - Passi in avanti nella prevenzione dell'Hiv: a distanza di quattro anni dalla sua approvazione negli Stati Uniti dalla Food and Drug Administration, il Truvada arriva anche in Europa. (Wired)

L'agenzia inoltre, ci tiene a sottolineare come il farmaco dev'essere utilizzato come parte di una strategia generale per ... (Il Ponente)