FCA - Si lavora a un piano per riprendere le attività dal 14 aprile

Quattroruote ECONOMIA

Il gruppo Fiat Chrysler è nel pieno del confronto con le organizzazioni sindacali per elaborare un piano per l'eventuale ripresa produttiva di alcuni suoi stabilimenti.

La prima data utile per il riavvio delle attività produttive è il 14 aprile.

All'inizio di maggio dovrebbe poi arrivare il via libera per gli spostamenti delle persone e per ulteriori categorie di lavoratori.

Il confronto con FCA non è comunque l'unico in corso nel comparto automotive: i sindacati hanno avanzato proposte analoghe anche alla Ferrari e alla Marelli. (Quattroruote)

Su altre testate

Per FCA, che pure fiscalmente risiede nei Paesi Bassi, si potrebbe aprire il canale degli aiuti previsti dal Governo Conte per sostenere le industrie italiane; ma una delle clausole del decreto prevede che non sia possibile, per chi appunto dovesse accedere al programma di sostegno, erogare dividendi agli azionisti, calcolaticalcolati per il 2020 in circa 1,1 miliardi di euro per il gruppo che fu guidato da Sergio Marchionne. (Automoto.it)

Copertura Rca con penale risarcitoria, tassa di proprietà, assistenza stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria; incendio e furto con penale risarcitoria, riparazione danni con penale risarcitoria, servizio di infomobilità I-Care. (ClubAlfa.it)

FCA, infatti, non ha intenzione di posticipare l’avvio della produzione della Nuova Fiat 500 che dovrà essere pronta per la seconda metà del 2020. Ricordiamo, infatti, che, prima dell’emergenza sanitaria, FCA prevedeva per Cassino un maxi stop produttivo tra la fine di marzo e la metà di aprile. (ClubAlfa.it)

Per gli analisti di Jefferies la fusione è cruciale per la competitività delle due società nel lungo termine ma alcuni aggiustamenti sono “inevitabili”. In particolare il maxi-dividendo da 5,5 miliardi di euro che Fiat Chrysler Automobiles dovrà staccare prima del closing della fusione. (Finanzaonline.com)

Equita conferma buy su FCA e ritiene che lo scenario più probabile è quello della cancellazione o il rinvio almeno del dividendo ordinario sia di Fca che di Psa. Titoli della galassia Agnelli avanti tutta oggi con +8,16% per Exor e +6,71% di FCA. (Yahoo Finanza)

Ti potrebbe interessare: Il coronavirus potrebbe compromettere la fusione tra PSA e FCA “Il lavoro dei team sul progetto di fusione è un elemento chiave per entrambe le società. (ClubAlfa.it)