Aria condizionata in auto: "che stangata" attenzione perché scatta la multa

iLoveTrading ECONOMIA

Infatti l’attuale normativa distingue alcuni casi nei quali l’aria condizionata è considerata lecita da altri casi nei quali l’utilizzo dell’aria condizionata è considerato uno spreco punibile addirittura con una multa.

Attenzione a come usare l’aria condizionata nelle nostre auto perché si rischia una sanzione piuttosto pesante.

Ma pochi sanno che con l’aria condizionata in auto si rischiano addirittura le multe. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E purtroppo, l’aria condizionata non rientra tra le motivazioni plausibili per farlo. A quanto pare, infatti, nel lontano 2007 è stata introdotta una normativa europea secondo la quale sarebbe vietato tenere il motore acceso quando il veicolo è in sosta: spegnendo la vettura, ovviamente si ferma anche l’aria condizionata. (QuiFinanza)

26 maggio 2022 a. a. a. Tieni l'aria condizionata accesa in auto? La sanzione, in caso la manopola non è a livello zero se la macchina è in sosta può arrivare e salatissima. (Liberoquotidiano.it)

Scopriamolo insieme, così da evitare situazioni poco piacevoli che, insieme al caldo, potrebbero influenzare le vostre giornate in negativo. Gli importi attuali per quanto riguarda una multa, se ce ne freghiamo di tale norma, vanno dai 218 ai 435 euro (QuattroMania)

E l'aria condizionata diventa davvero fondamentale. Non sempre tenere accesa l’aria condizionata è una buona idea, perché si potrebbe rischiare una multa . (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr