In Ecuador bruciano i cadaveri degli infetti per strada

Rolling Stone Italia ESTERI

pic.twitter.com/aB0hhgmMwP — Mavila Huertas C (@MavilaHuertasC) March 30, 2020. Secondo il quotidiano argentino Clarìn, al centro dell’epidemia in Ecuador c’è la città di Guayaquil.

Il governo dell’Ecuador ha creato questa settimana una task force per coordinare la raccolta dei cadaveri.

Para quienes todavía creen que es broma, imágenes desde Guayaquil, Ecuador.

Anche se al momento, come riporta Al Jazeera, le statistiche ufficiali parlando di oltre 2700 infetti e 98 morti, molte testimonianze parlano di ospedali al collasso, obitori pieni e cadaveri abbandonati o bruciati per strada. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Coronavirus, l'attesa disperata davanti un ospedale in Ecuador: "Se qualcuno muore è solo uno in meno". Regno Unito, crescono i contagi. L’Indonesia libera 18.000 detenuti. . L'Indonesia ha liberato 18 mila detenuti per tentare di impedire che il coronavirus faccia strage nelle prigioni superaffollate. (La Stampa)

Così descrive la situazione a Guayaquil padre José Barranco, missionario comboniano con sede in Ecuador, la nazione latino-americana più colpita dal coronavirus. La presenza della Chiesa. La Chiesa cattolica ha concentrato i suoi sforzi sia sul piano della solidarietà che su quello spirituale. (Vatican News)

Cadaveri delle vittime del Covid-19 vengono bruciati in strada perché il sistema funerario è collassato e gli obitori sono pieni. Terribile in Ecuador dove è altissima l'emergenza Coronavirus. (Corriere di Rieti)

News | Coronavirus in Ecuador, corpi abbandonati per strada. Le pompe funebri non riescono a gestire l’elevato numero delle vittime anche a causa del coprifuoco e del timore di venire contagiati. (LE IENE)

Coronavirus in Cina: nuovo casi e crescita degli asintomatici. Non c’è più spazio per seppellire i corpi delle vittime da Coronavirus in Ecuador. Il numero dei decessi per Coronavirus in Ecuador è in costante aumento e il sistema funerario non riesce a gestire l’emergenza. (CronacaSocial)

In Ecuador, a Guayaquil, i cadaveri delle persone morte in casa a causa del Coronavirus vengono gettati nei cassonetti, o bruciati per le strade. Moltissime le persone che muoiono in casa, senza aver ricevuto cure nè assistenza. (Zon.it)