Azioni JPMorgan: aspettative superate ma Dimon avverte sul futuro

Word2Invest ECONOMIA

Pubblicità Venerdì JPMorgan Chase ha registrato profitti e ricavi che hanno superato le stime di Wall Street poiché i costi del credito e i ricavi di negoziazione sono risultati migliori del previsto: ricavi 42,55 miliardi di dollari, contro i 41,85 miliardi di dollari previsti l’utile del primo trimestre è aumentato del 6% a 13,42 miliardi di dollari, o 4,44 dollari per azione, rispetto all’anno precedente. (Word2Invest)

Ne parlano anche altri giornali

La serie di trimestrali pubblicate dalle grandi banche USA tra venerdì e la giornata di ieri ha decretato un vincitore: l’attività di trading. Nel primo trimestre 2024, JP Morgan Chase ha registrato ricavi da trading che hanno raggiunto quota 5,3 miliardi di dollari nel reddito fisso e 2,7 miliardi nelle azioni, superando in entrambi i casi di 100 milioni di dollari le aspettative degli analisti. (Borsa e Finanza)

Dow Jones Intel (LA STAMPA Finanza)

Wall Street apre positiva. . (Tiscali Notizie)

I margini da interesse segnano il passo Sintetizzando, tutte e tre le banche Usa che hanno alzato il velo sui conti dei primi tre mesi dell’anno, ovvero JPMorgan Chase, Wells Fargo, e Citigroup hanno evidenziato (Wall Street Italia)

UBS ha sottolineato che nonostante il recente aumento dei prezzi delle azioni negli ultimi sei mesi, i titoli potrebbero entrare in un periodo di stabilità senza importanti oscillazioni dei prezzi. Di ora in ora la questione mediorientale sta assumendo toni davvero preoccupanti. (Proiezioni di Borsa)

Frattanto, JP Morgan è positivo su Saipem. Oggi scadrà un setup annuale, come calcolato dai nostri metodi e non neghiamo l’ipotesi che dai livelli raggiunti in questi giorni, possa ripartire fin da subito una nuova fase rialzista. (Proiezioni di Borsa)