Questa Mercedes potrebbe essere l’auto più costosa mai battuta all’asta

Per chi non lo sapesse, rappresenta una vettura estremamente rara (2 esemplari sulle 300 SLR prodotte del 1956) caratterizzata dalla presenza di un hardtop.

Negli ultimi anni, abbiamo visto registrare valori di mercato sempre più alti e, se dobbiamo credere alle ultime informazioni disponibili in rete, potremmo essere davanti ad un nuovo record mondiale.

Ad esempio, ha vinto il Campionato del mondo nel 1954 con Juan Manuel Fangio al volante e Sir Stirling Moss vinse la Mille Miglia con una 300 SLR W196S nel 1955

Secondo Hagerty, Mercedes-Benz ha appena venduto una delle sue auto da corsa ultra esclusive Silver Arrow per 135 milioni di euro. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Le vetture Mercedes-Benz in questione sono quelle della cosiddetta era della Freccia d’Argento dal 1954 al 1955, solo vetture da Gran Premio e le 300 SLR sportive. Per 142 milioni di dollari quell’acquirente avrebbe potuto acquistare quasi 1. (Motori News)

Nemmeno questo progetto però venne mai realizzato, al contrario della Fiat Freemont (Dodge Journey) Quali cinque auto non sono mai state prodotte? (Periodico Daily)

Era una delle auto da corsa più potenti dell'epoca e ce ne sono solo due esemplari. Canale Telegram Offerte. Ma andiamo per ordine. (SmartWorld)

Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé. Le due versioni realizzate della 300 SLR sarebbe entrambe omologate per circolare su strada e hanno partecipato a numerosi eventi e manifestazioni L’auto più costosa al mondo è una Mercedes. (Money.it)

L’auto, secondo le fonti, sarebbe una 300 SLR Uhlenhaut Coupé con telaio 0008/55, indicazione molto importante Davvero incredibile, quanto successo ad un’asta di Stoccarda: la Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé, venduta ad una cifra clamorosa. (ChePoker.it)

E’ il caso dell’automobile più costosa del mondo, una Ferrari 250 GTO che in un’occasione è stata pagata l’equivalente in dollari di circa 68 milioni di Euro! La versione più rara e costosa della vettura però è senza dubbio la Uhlenhaut, una particolare coupé dal design inconfondibile che fa davvero girare la testa. (QuattroMania)