Forlì, Elly Schlein ha firmato i referendum sul lavoro

Collettiva.it INTERNO

La segretaria del Pd, Elly Schlein, ieri in visita a Forlì, ha firmato i quattro referendum sul lavoro indetti dalla Cgil. E la sua adesione, fa sapere il sindacato, va a sommarsi – a meno di due settimane dall'inizio della raccolta firme – a 1.500 firme, tra cartaceo e online, raccolte sul territorio. “Un bel risultato che infonde energia per continuare” la raccolta nelle piazze nei luoghi di lavoro e nelle Camere del Lavoro e far conoscere i quesiti per un lavoro dignitoso, tutelato, stabile e sicuro al maggior numero di persone. (Collettiva.it)

Su altri giornali

Le elezioni europee del resto incombono e dare i segnali giusti è quanto mai necessario. Non poteva Elly Schlein lasciare lo spazio a sinistra al M5S, dopo che Giuseppe Conte, il primo maggio, aveva apposto la sua firma all'iniziativa referendaria proposta dalla Cgil contro il Jobs Act. (Tiscali Notizie)

Daniele Capezzone nel suo Occhio al Caffè, la rassegna politicamente scorretta di Libero, mette a fuoco i temi che vengono presentati da i principali quotidiano nazionali. (Liberoquotidiano.it)

"Era un punto fondamentale della campagna che abbiamo fatto alle primarie l'anno scorso, un punto anche di ricucitura -rimarca la segretaria- rispetto ad alcune scelte sbagliate del passato su cui evidentemente anche alcuni nostri elettori ci hanno premiato". (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – La firma al referendum Cgil contro il Jobs Act? “Non è una sorpresa”, dice Elly Schlein ricordando che “già nel 2015 ero in piazza con la Cgil contro l’abolizione dell’articolo 18”. Una firma ‘coerente’ con la storia politica della segretaria, come le riconosce Giorgio Gori, e in linea con la piattaforma con cui Schlein ha vinto il congresso Pd. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jobs Act, Gori (Pd): “Non firmo referendum. Schlein coerente con sua storia" 06 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)