Ma quale Jannik Sinner: ecco perché Arianna Errigo si merita di essere portabandiera alle Olimpiadi di Parigi - MOW

MOW SPORT

Inattesa e improvvisa la notizia di ieri che finalmente ha reso pubblici i nomi dei portabandiera delle olimpiadi di quest’anno. Infatti sia il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi che la schermitrice Arianna Errigo saranno i due protagonisti scelti e che faranno anche da rappresentanti di due categorie sportive diverse che non si vedevano in questo ruolo da un po’. Si consideri infatti che per quanto riguarda la scherma, sono passati più di dieci anni da quando Valentina Vezzali che ha fatto da collega di pedana della Errigo per molto tempo, alzò la bandiera con rispetto nel nome dell’Italia (MOW)

La notizia riportata su altre testate

Quest'oggi, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha ufficializzato i nomi dei due atleti ai quali è stato dato l'onore di fare da portabandiera per la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi del 2024: si tratta dell'olimpionico del salto in alto Gianmarco Tamberi e di Arianna Errigo, fiorettista brianzola che vanta in bacheca tre medaglie a cinque cerchi, con un argento individuale a Londra 2012, oltre ad 1 oro ed 1 bronzo a squadre, e soprattutto grande tifosa interista. (Fcinternews.it)

Si parla spesso, forse non quanto si dovrebbe, di quanto l'essere una donna mamma possa influenzare negativamente le condizioni e le opportunità lavorative. Vale anche nello sport, dove oltretutto può essere anche difficile, dopo la maternità, recuperare le forze psicofisiche. (MBNews)

L’indicazione era di premiare uno sport che ha fatto il massimo, l’atletica ha vinto a Tokyo cinque medaglie d’oro e non aveva il portabandiera da Mennea a Seul 1988. MILANO (ITALPRESS) – “I portabandiera? Come tutte le situazioni generazionali ci sono in alcuni sport atleti in campo maschile che come peso specifico sono di una categoria pesante e magari le donne in questa tornata lo sono un pò meno. (Quotidiano del Sud)

La fresca nomina di portabandiera, insieme ad Arianna Errigo, hanno caricato ancora di più un Gianmarco Tamberi che dell’aspetto emozionale ha sempre fatto uno dei suoi cavalli di battaglia per costruire una carriera vincente. (OA Sport)

E le Marche potrebbero così arrivare a superare il record di presenze di Atene (15) e magari aumentare il miglior bottino di medaglie di Londra 2012, quando in regione arrivarono ben 8 medaglie, sette delle quali conquistate da atleti della provincia di Ancona. (corriereadriatico.it)

Il portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi Gianmarco Tamberi è pronto per accendere gli Europei di atletica leggera di Roma 2024, in programma dal 7 al 12 giugno allo Stadio Olimpico e al Parco del Foro Italico. (ilmessaggero.it)