"Ennio Doris", il banchiere gentile

«C'era una volta una bella famiglia e vissero tutti felici e contenti». In fondo ha ragione Lucrezia Lante della Rovere quando racconta del suo ruolo nel film Ennio Doris - C'è anche domani di Giacomo Campiotti, dedicato alla figura del fondatore, insieme a Silvio Berlusconi, della banca Mediolanum, in cui l'attrice interpreta la moglie d'una vita, Lina Tombolato: «Confesso che quando ho letto la sceneggiatura, ho detto: Vabbè questi due si amano, non si tradiscono, qua nessuno ruba, nessuno si ammazza, non c'è manco un malato, sono tutti così felici e si vogliono tanto bene allora credo che sia un film sulla memoria del nostro paese, di un certo tipo d'Italia che non c'è, adesso ci sono i ragazzi di una generazione molto più individualista e cinica». (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Ennio Doris nuovo leader del box office con quasi 20mila presenze. (MYmovies.it)

Barbara Berlusconi ha chiesto al figlio Edoardo di essere il suo +1 all’anteprima romana del biopic su Ennio Doris, socio e grande amico del padre Silvio Berlusconi. Un accompagnatore d’eccezione per una serata celebrativa di una lunga storia di amicizia. (Elle)

In testa alla classifica, un po’ a sorpresa, troviamo Ennio Doris – C’è anche domani che, nell’anteprima promossa da Banca Mediolanum, incassa 150.623 euro con una media eccellente di 1.731 euro in soli 87 cinema. (Cineguru)

La pellicola sul fondatore di Mediolanum sarà in sala il 15, 16 e 17 aprile come evento speciale e per l’occasione ha riunito la famiglia Berlusconi, o almeno parte di essa, al cinema The Space Moderno di Roma dove si è tenuta la premiere con tanto di red carpet. (OGGI)

Ghini e Lante della Rovere (qui in una foto di scena) si sono calati nei panni di Ennio Doris e sua moglie Lina Tombolato. Doris è scomparso il 24 novembre del 2021 a ottantuno anni. Nella storia c'è posto anche per le versioni più giovani del banchiere e di sua moglie, e per una del finanziere negli anni della sua infanzia (Sky Tg24 )

Accompagnata dal giornalista Pier Augusto Stagi, svelerà aneddoti e particolari sulla vita del fondatore della banca. Giovedì 18 aprile alle 21:00 presso la Sala Giare di Villa Jucker, Sara Doris, Vice Presidente di Banca Mediolanum, presenterà il suo libro “Ennio mio padre”. (LegnanoNews.com)