Le foglie dei limoni valgono oro, quello che puoi farci ti stupirà. Peccato non averci pensato prima

Orizzontenergia SALUTE

Al di fuori della cucina, un utilizzo delle foglie di limone è consigliato per la pacciamatura

Sai che con le foglie dei limoni si possono fare un sacco di cose?

Come utilizzare le foglie di limone in cucina per insaporire piatti. Per usare queste foglie in cucina, è importante lavarle per bene e asciugarle con un panno.

Il trucchetto immediato ed economico. Anche per preparare il limoncello si possono utilizzare le foglie di limone. (Orizzontenergia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allo stesso tempo la presenza di acido citrico rende però necessaria un po’ di attenzione se si consuma il succo di limone poco diluito. Ingrediente versatile in cucina, il limone è un agrume, considerato ibrido tra cedro e arancio, che non manca mai nella lista della spesa. (TuttoAbruzzo.it)

Questa bevanda può danneggiare lo smalto dei denti e per questo molte volte si consiglia di berla con la cannuccia. Attenzione perché il limone può provocare reazioni allergiche anche al solo contatto (Cefalunews.net)

Sono ormai diversi anni che ci capita di sentire che sempre più persone hanno preso l’abitudine di bere ogni mattina acqua e limone. Va bene tutto ma non dobbiamo fare l’errore di dimenticare che il succo di limone contiene acido citrico per cui è estremamente acido. (TuttoAbruzzo.it)

Ma si raccoglie anche quando è ancora verde, dato che il limone matura anche dopo essere stato staccato dal ramo. Il succo di limone è importante per il nostro benessere, questo è un alleato della nostra salute (Orizzontenergia)