Nuova Kia Stonic: parte il conto alla rovescia per l'esordio della gamma

Auto.it ECONOMIA

Il motore Smartstream produce la stessa potenza del precedente Kappa – sempre declinato in due potenze,100 o 120 CV - ma consente una coppia massima superiore, a seconda della trasmissione adottata.

Kia Stonic, il giusto equilibrio: prova su strada. Motorizzazioni. Il nuovo cuore pulsante di Kia Stonic è il nuovo propulsore MHEV "EcoDynamics +", da 100 o 120 CV con le modalità di guida "Eco", "Sport" o "Normale". (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nuove motorizzazioni. La nuova gamma motori di Kia Stonic 2021 introduce la nuova versione mild hybrid EcoDynamics+, che abbina al motore T-Gdi 1.0 Smartstream, con iniezione diretta e turbo, un sistema MHEV da 48 Volt. (Motori.it)

Il crossover della casa coreana, infatti, arriverà sul mercato entro fine anno con novità estetiche, ma soprattutto motoristiche grazie all’adozione della propulsione greenEsteticamente Kia Stonic rimane fedele alla tradizione, ma guadagna nuovi colori carrozzeria e gruppi ottici a Led ridisegnati oltre agli inediti cerchi di lega da 16”. (Alla Guida)

Motorizzazioni. Nuovo EcoDynamics+ mild-hybrid a benzina e versione bi-fuel GPL. Kia Stonic si elettrifica con il nuovo propulsore “EcoDynamics +” e diventa un mild hybrid (MHEV). ll nuovo motore Smartstream sostituisce il precedente T-GDi da 1,0 litri di generazione “Kappa” ed è dotato della raffinata tecnologia CVVD (Continuously Valve Duration). (Gripdetective)

Il pacchetto di Adas si arricchisce infatti di nuovi sistemi e può ora includere, in base agli allestimenti, il Forward Collision-Avoidance Assist con l'aggiunta del riconoscimento dei ciclisti, il Lane Keeping Assist System, il Driver Attention Warning, il Blind-Spot Collision Warning, il Blind-Spot Collision-Avoidance Assist, l'Intelligent Speed Limit Assist, lo Smart Cruise Control e il Lane Following Assist. (Quattroruote)

1 di 6: Le novità della Kia Stonic, punto per punto. Quando la Kia Stonic arriva sul mercato, il segmento dei B-SUV è già affollato. Prima però vediamo quelle estetiche: spiccano i nuovi gruppi ottici anteriori a led, ridisegnati, che equipaggeranno la versione GT Line. (Red Live)

Anche il resto della gamma motori di Kia Stonic punta a massimizzare l'efficienza e ridurre le emissioni di CO2, senza nulla togliere al piacere di guida e alle prestazioni. Con il nuovo propulsore EcoDynamics + Kia Stonic si elettrifica e diventa un suv mild hybrid (MHEV). (Giornale di Sicilia)