Re Carlo non vede Harry, ma non solo: conferisce a William un titolo che spettava al fratello

Un fossato difficile da colmare. È l'immagine proiettata ancora una volta dalla famiglia reale britannica nel giorno in cui il principe ribelle Harry, secondogenito di re Carlo III e della compianta Diana, è tornato fugacemente sulla scena pubblica di Londra (blue News | Svizzera italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Troppi gli impegni nell'agenda del sovrano per vedere anche il figlio, e così i due si sono ritrovati a partecipare, nello stesso giorno e a pochi chilometri di distanza, ciascuno a due eventi distinti, senza nemmeno incrociarsi. (Adnkronos)

La replica del Duca di Sussex non è stata certo quella che il cronista che gliel'ha posta si sarebbe aspettato. (ilmessaggero.it)

Anche se Harry è a Londra, William e Kate hanno deciso di non dargli la possibilità di migliorare i suoi rapporti con la famiglia. (GalleriaBorghese.it)

Re Carlo III e la Regina Camilla hanno ospitato mercoledì il primo garden party del 2024 a Buckingham Palace. Erano presenti anche la Principessa Anna, il Principe Edoardo e Sophie, la Duchessa di Edimburgo. (Il Sole 24 ORE)

Di sicuro, «un incontro sarebbe stata un’ottima idea per creare riconciliazione», ha detto il biografo Hugo Vickers. Anche qui il condizionale resta d’obbligo, perché c’è pure chi afferma che tra gli uffici del re e quelli del duca non ci sarebbero stati contatti nelle ultime settimane. (Vanity Fair Italia)

E infatti il principe, sbarcato ieri nel Regno Unito, oggi si è recato solo alla cattedrale di St Paul per gli Invictus Games, mentre Carlo era a pochi chilometri di distanza a una festa in giardino. Harry ha fatto sapere tramite il suo portavoce che suo padre non avrebbe avuto il tempo di incontrarlo questa settimana: ma il fatto che i due fossero a due impegni a pochissima distanza rende il tutto ancora più amaro, e la rottura ancora più pesante di quanto si pensasse. (ilmessaggero.it)