E ora la Scozia riapre la battaglia per l’indipendenza dal Regno Unito

La Stampa ESTERI

La Scozia si è svegliata fuori dall’Unione Europea, pur avendo votato per restarci, così come l’Irlanda. Questo risultato adesso apre un dramma nel dramma, perché già si torna a parlare di un nuovo referendum per l’indipendenza e l’uscita dal Regno Unito della terra di Braveheart.... (La Stampa)

Su altre testate

Il premier scozzese Nicola Sturgeon torna a rilanciare il referendum sull’indipendenza da Londra. “La Scozia si è risvegliata fuori dalla Ue nonostante il 62% dei suoi cittadini avesse votato per rimanere in Europa. (La Prima Pagina)

Marco Martino: "Il dato che per me rimane certo è che questo referendum andrà ad alimentare quello spirito nazionalista che... (ParmaToday)

Dopo l'uscita di Londra dall'Ue, si infiammano gli animi a Edimburgo e Belfast. (La Repubblica)

È quanto ha riferito il primo ministro scozzese, Nicola Sturgeon parlando alla Bbc. In Scozia i Remain hanno prevalso con il 62% dei consensi nel referendum di giovedì. (La Stampa)

Fino ad oggi, 24 giugno 2016, il passaporto dell'Unione Europea richiedeconsentiva ai parmigiani che vivono a Londra e nel... (ParmaToday)

All'indomani della vittoria del 'leave'', ovvero dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea, su Twitter gli utenti commentano la partita.... (La Repubblica)