Batterie a stato solido, l'annuncio: "Pronte a fine anno". 100.000 pezzi al mese, prodotti in perdita

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Una batteria a stato solido è un accumulatore che ha un elettrolita solido al posto di uno liquido, in modo da risultare meno pericoloso, più piccolo e con una densità energetica accresciuta.

Nei prossimi mesi, Murata si è detta pronta a iniziare la produzione di massa delle batterie a stato solido.

Murata ha acquisito il settore di Sony nel 2017 con l’intento di far evolvere le fabbriche di batterie di Singapore e di Wuxi, in Cina (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altre testate

In parallelo a tutto ciò, la Ford ha recentemente annunciato anche la creazione dell’Ion Park, un centro di ricerca e sviluppo dedicato alle batterie. Questa seconda azienda, che mira a commercializzare i suoi nuovi accumulatori nel 2024, potrebbe però arrivare sul mercato in leggero ritardo rispetto alla Solid Power. (Quattroruote)

(HelpMeTech)

La produzione di batterie allo stato solido è vicina: si parte da questo autunno

BMW e Ford hanno investito in Solid Power, una startup specializzata nello sviluppo delle batterie allo stato solido. (HelpMeTech)

100 mila pezzi al mese da questo autunno. Gli investimenti che sono susseguiti a questo piano industriale hanno spinto i vari team di sviluppo nella realizzazione dei vari componenti necessari alla realizzazione di batterie allo stato solido. (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr