Scoperta proteina che si oppone al tumore al seno

Bergamosera SALUTE

Gli scienziati dell'Università di Torino hanno scoperto una proteina in grado di limitare la crescita del tumore al seno e diminuirne la capacità di dare metastasi. La scoperta si deve ai medici del dipartimento di Biotecnologie molecolari e scienze ... (Bergamosera)

La notizia riportata su altri giornali

A scoprirlo è stato uno studio ... (AlgheroNewsIt)

I ricercatori del Dipartimento di biotecnologie molecolari e Scienze della salute dell'università di Torino hanno scoperto ... (AlgheroNewsGroup)

Lo studio, coordinato dalla dottoressa Paola Defilippi, identifica il meccanismo con cui la proteina si oppone alla progressione ... (AlgheroNewsGroup)

La ricerca identifica il meccanismo con cui la proteina ostacola la progressione ... (AlgheroNewsGroup)

Il tumore mammario colpisce una donna su sette; uno dei sottotipi di tumore mammario, abbastanza diffuso con circa il 20% dei casi, è caratterizzato da una eccessiva quantità della proteina ERBB2 (HER2), dovuta dall'aumento del numero di copie del gene ... (CittaCorriere)

Una scoperta importante alla luce dei risultati secondo cui una donna su sette viene colpita da un tumore mammario: in Italia sono mezzo milione i pazienti affetti da questo male. (Vivere Milano)