Tragedia alla Mecca, il re saudita Salman ordina la revisione delle misure di sicurezza

Tiscali ESTERI

Il re saudita Salman ha ordinato una complessiva revisione delle misure di sicurezza assunte in occasione del rituale pellegrinaggio "hajj" alla Mecca, dopo che in una calca ieri sono rimaste uccise 717 persone con 863 feriti. Lo scrive oggi la Bbc.Il ... (Tiscali)

Su altre fonti

L'ha riferito oggi Teheran."Il bilancio dei morti è passato a 131 e 60 persone sono ferite", ha dichiarato Said Ohadi, il capo dell ... (DazebaoNews)

Che un popolo possa essere fervente nell'espressione della sua religione non è certo una colpa, ma dinanzi a tragedie che si ripetono, anno dopo anno, ci si chiede come sia possibile che esistano ancora manifestazioni del genere, senza nessun tipo di ... (Veb)

(askanews) - Almeno 717 persone sono morte e altre 805 sono rimaste ferite questa mattina a Mina, vicino alla Mecca, in Arabia saudita, a causa della calca creatasi in occasione dell'annuale pellegrinaggio dell'Hajj, nel primo giorno ... (askanews)

Entrambi i casi si verificarono in occasione di Ed al-Adha, cioè la festa musulmana del sacrificio, durante la quale si tiene la rituale ... (Rai News)

Davanti a questo episodio, il deputato leghista Gianluca Buonanno ha pensato bene di commentare la vicenda su Twitter con questo messaggio. (Il Fatto Quotidiano)

Mina, La Mecca, 24 set – Erano le prime ore della mattina del primo giorno del Eid al-Adha, o Festa del Sacrificio, uno dei giorni più sacri del calendario musulmano, quando milioni di pellegrini effettuano il loro pellegrinaggio, o haji, alla Mecca. (Il Primato Nazionale)