Sacha Baron Cohen compie 50 anni, da Ali G a Borat: i suoi film e personaggi più famosi

Nato a Londra il 13 ottobre 1971 da papà gallese e madre israeliana, si è laureato in Storia presso il Christ’s College, a Cambridge, dove ha scoperto di avere una passione e un grande talento per la recitazione.

Il suo debutto in tv risale al 1988 con il programma The 11 o'clock show da lui stesso ideato.

Ha ottenuto due nomination agli Oscar 2021 come attore (drammatico) non protagonista per Il processo ai Chicago 7 e come sceneggiatore per Borat 2. (Sky Tg24 )

Su altri media

Ma Sacha Baron Cohen si è dimostrato nel tempo anche attore capace di uscire dai propri personaggi e ottenere consenso di pubblico e critica, come dimostrano i cinque film in streaming scelti per rendergli omaggio. (ComingSoon.it)

La sua impavidità nel far sembrare vacue le persone «serie» gli è valsa un pubblico globale, una quantità notevole di indignazione, molti titoli di giornale e una nomination all’Oscar. Una buona preparazione per creare l’elegante Brüno , che si è infiltrato nelle settimane della moda di Milano, Madrid e Parigi (Corriere della Sera)

Sacha Noam Baron Cohen nasce a Londra nel 1971 da una famiglia di ebrei ortodossi. LEGGI ANCHE. «Borat 2» arriva prima delle elezioni americane. LEGGI ANCHE. Oscar 2019: tutto su «Bohemian Rhapsody», il biopic su Freddie Mercury (Vanity Fair Italia)