Cessione credito per ristrutturazione, c'è già un elenco di banche che lo accettano?

La Repubblica ECONOMIA

In assenza delle istruzioni operative nessun istituto di credito ha ancora annunciato ufficialmente la disponibilità all'operazione.

Per quel che riguarda le modalità per l'operazione occorre attendere le istruzioni dell'Agenzia delle entrate.

Quindi per tutti gli interventi che intende effettuare ha questa possibilità in alternativa alla detrazione ordinaria dall'Irpef.

La possibilità di cessione del credito per gli interventi di ristrutturazione con detrazione al 50% è prevista dall'art. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

“Non capisco che cosa significa bonus 110%. Chi non si ritrova nello scenario appena visto, in alternativa potrà optare per la cessione del credito:. alla ditta che esegue i lavori (che applicherà uno sconto in fattura immediato quindi lavori gratis);. (InvestireOggi.it)

La possibilità di optare per la cessione del credito anche per tutte le detrazioni fiscali normate con precedenti interventi legislativi, conferma l'importante apertura in ordine all'utilizzabilità del credito di imposta da più parti sostenuto. (Condominio Web)

Ciò grazie anche alla possibilità di trasformare lo sgravio in credito d’imposta/sconto in fattura cedibile senza limiti: il credito può essere acquistato anche dalle banche […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)