Himalaya: portati in salvo più di 150 alpinisti, 76 stranieri

Quotidiano.net ESTERI

Kathmandu, 16 ottobre 2014 - Più di 150 persone, fra cui 76 alpinisti stranieri, sono stati tratti in salvo sull'Himalaya dai servizi di soccorso nepalesi, a due giorni dalla tempesta di neve di martedì che ha causato 31 morti. Ventitrè corpi sono stati trovati sulla ... (Quotidiano.net)

Su altre testate

Desk2. Gli uomini del soccorso nepalese hanno tratto in salvo oltre 150 persone, ... (Babylonpost)

E' di almeno 29 morti, ma vi sono decine di dispersi, il bilancio della tempesta di neve che si è abbattuta sulle montagne del Nepal. Fra le vittime vi sono 26 trekker di diverse nazionalità e tre contadini. (Adnkronos)

Una tempesta arrivata senza preavviso ha scatenato il dramma - di G. La tempesta è durata due giorni, le valanghe hanno bloccato i sentieri e costretto i turisti a cercare riparo. (Fidelity News)

Kathmandu, 16 ott. (TMNews)

RICERCA – Riapre oggi la base italiana in Antartide “Mario Zucchelli” a Baia Terra Nova (ne avevamo già parlato qui) e prende così ufficialmente il via la 30° Spedizione antartica, impegnata nello studio dei cambiamenti climatici, della contaminazione ambientale, della glaciologia e nella sperimentazione di... (Oggi Scienza)

Una giornata dedicata al volontariato, per recuperare le staccionate dell'area antistante la fortezza Umbertina di fine ottocento di "Forte Cavalli". L'attività di volontariato è stata coordinata dall'alpino Giuseppe Minissale e organizzata in vista dell'inaugurazione della stagione museale. (Infomessina)