Con Luca Parmitano, nella passeggiata spaziale, anche un pezzo meccanico lavorato dalla Serms di Terni

Ma è anche eccezionale che il pezzo che ha adoperato Parmitano “lavorato” anche a Terni, dove era stato “qualificato meccanicamente e termicamente” dal personale di Serms.

Il Serms nato come spin off dell’Università di Perugia è ora parte di Umbragroup di Foligno.

Ed è stata eccezionale la sua complessa “extravehicular activity”, insomma il lavorare faticosamente fuori della stazione, nel vuoto.

Con Luca Parmitano, nella passeggiata spaziale, anche un pezzo meccanico lavorato dalla Serms di Terni. (TuttOggi)

Ne parlano anche altri media

La sua è una passeggiata fra le stelle. Dopo il successo della passeggiata spaziale del 15 novembre scorso, AstroLuca pubblica su Twitter una bellissima foto ricordo. In essa la stazione spaziale (Iss) si rilfette sul visore del suo casco, con la Terra sullo sfondo. (Velvet Mag)

Con il collega Andrew Morgan della Nasa, AstroLuca è stato protagonista, con il ruolo di leader, dell''acrobatica' passeggiata spaziale per 'ringiovanire' il cacciatore di antimateria Ams-02 (Alpha Magnetic Spectrometer). (Giornale di Sicilia)

(askanews) – “L’intera #ISS riflessa nel mio visore, con la Terra ben visibile in secondo piano. È il tweet che accompagna il selfie spaziale condiviso sui social dall’astronauta italiano dell’Esa e colonnello pilota sperimentatore dell’Aeronautica militare, Luca Parmitano dopo la “passeggiata spaziale” di venerdì 15 novembre 2019. (askanews)

Al termine dei lavori, Parmitano ha scattato varie foto alla Stazione Spaziale Internazionale, come richiesto dal centro di controllo della missione, e recentemente ne ha pubblicata una su Twitter per ricordare l’impresa. (Sky Tg24 )

Credit: ESA/NASA–L. Durante la prima EVA Parmitano e Morgan hanno installato anche maniglie e altri supporti, che faciliteranno il loro lavoro nelle prossime uscite. (Scienze Fanpage)

È il tweet che accompagna il selfie spaziale condiviso sui social dall’astronauta italiano dell’Esa e colonnello pilota sperimentatore dell’Aeronautica militare, Luca Parmitano dopo la “passeggiata spaziale” di venerdì 15 novembre 2019. (askanews)