Mps giù in Borsa, pesano dubbi e timori sull'aumento di capitale

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Non si arrestano le vendite sulle azioni di Banca Mps , mentre si addensano le nubi sull’aumento di capitale da 2,5 miliardi che l’istituto senese si appresta a lanciare. Operazione necessaria per finanziare i prepensionamenti e ridurre il numero dei dipendenti, come richiesto da Bruxelles. Del resto sempre più incertezze circolano sull'aumento di capitale, che in teoria, secondo indiscrezioni, dovrebbe iniziare il 17 ottobre, data già posticipata rispetto a quella inizialmente auspicata intorno al 10 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

L’elenco delle associazioni, approvato tramite decreto dirigenziale, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia. Le 58 domande sono state tutte finanziate entro il limite massimo stabilito dal bando, per un importo complessivo pari a 2 milioni di euro (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Un terno al lotto si potrebbe dire. Anche perché ai dipendenti di MPS sarà riconosciuta una indennità pari al 85% della retribuzione e subito il TFR maturato. Cosa impensabile per la generalità dei lavoratori. (InvestireOggi.it)

Pensione anticipata: come incrementare il reddito senza perdere l’assegno. Però attenzione perché le misure per richiedere la pensione anticipata sono diverse e non con tutte è possibile continuare a lavorare. (InformazioneOggi.it)

Ogni giorno, dalle parti di Rocca Salimbeni, si assiste a una doccia scozzese di promesse di adesioni e condizioni che allontanano i potenziali investimenti. Per questo l’ad di Banca Mps non ha voluto dare cifre alle otto banche del consorzio di garanzia, generando un prevedibile nervosismo. (LA NAZIONE)

Shadow (Corriere Fiorentino)

Secondo quanto riporta Luca Davi per il Sole24Ore, sono giorni di grande fermento per la ricapitalizzazione da 2,5 miliardi di euro della banca senese. In caso in cui non venissero reperiti i 900 milioni di euro mancanti e che devono essere sottoscritti da investitori privati, toccherà al consorzio formato da otto banche dover acquistare le azioni del Monte che rimarranno invendute. (SoldiOnline.it)