George Floyd, Trump attacca i governatori: “Se non fate arresti siete degli idioti”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

George Floyd, Trump attacca i governatori: “Se non fate arresti siete degli idioti”.

New York: arrestata e rilasciata la figlia del sindaco De Blasio. Donald Trump attacca i governatori e, chiedendo di usare il pugno duro contro i manifestanti, accusa alcuni di loro di essere “deboli”.

Coprifuoco in più di 40 città, incluse Philadelphia e Washington, dove diversi monumenti sono stati sfregiati.

Obama: “Manifestanti meritano rispetto”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Violenze in Usa, Trump si è comportato come Obama. Condividi. Di Mirko Giordani – La morte di George Floyd è una tragedia, ma mettere a ferro e fuoco una città intera come Minneapolis non è una buona idea. (Imola Oggi)

New York: arrestata e rilasciata la figlia del sindaco De Blasio. Donald Trump attacca i governatori e, chiedendo di usare il pugno duro contro i manifestanti, accusa alcuni di loro di essere “deboli”. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo: bene la piazza, per «risvegliare la consapevolezza dei cittadini», ma la politica non è inutile. https://t.co/jEczrOeFdv — Barack Obama (@BarackObama) June 1, 2020. «Se vogliamo portare un cambiamento reale, la scelta non è tra la protesta e la politica. (Corriere della Sera)

Qui Donald Trump è stato portato dalla sua scorta mentre all’esterno c’erano scontri polizia-dimostranti che manifestavano per la morte di George Floyd. Durante l’amministrazione Obama sono stati spesi 375 milioni di dollari per migliorarlo con nuove strutture. (Liberoquotidiano.it)

L’ex presidente Barack Obama l’ha rilanciata sui social. E il video è diventato virale (Business Insider Italia)

Michelle Obama si schiera a favore delle proteste per la morte di George Floyd. L’ex first lady spiega che il razzismo è qualcosa che non può più esistere negli Stati Uniti: «Molti di noi crescono imparando che il concetto di razza e il razzismo sono cose con cui bisogna semplicemente scendere a patti». (Open)