Alitalia, via alla vendita del marchio: 290mln

Momento-sera ECONOMIA

Gli esiti della procedura, comunque, si precisa, « saranno sottoposti al Ministero dello Sviluppo Economico e diventeranno efficaci e definitivi solo successivamente al rilascio da parte del Mise della prescritta autorizzazione, anche tenuto conto della congruità del prezzo offerto » .

E dovrà versare, insieme all'offerta vincolante, un « deposito cauzionale » pari a 40 milioni

La versione integrale dell'invito, con modalità, termini e condizioni verrà pubblicata sul sito web amministrazionestraordinariaalitaliasai. (Momento-sera)

La notizia riportata su altre testate

I commissari straordinari di Alitalia hanno pubblicato oggi sui principali quotidiani italiani ed internazionali l'invito a formulare offerte per acquisire il marchio brand Alitalia. La versione integrale di 10 pagine del bando è allegata a questa AVIONEWS (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Il marchio Alitalia, che fu ideato dalla Landor di San Francisco nel 1969, fu riconosciuto da subito come rivoluzionario. Qual è il valore aggiunto del marchio Alitalia? (Yahoo Finanza)

Il brand Alitalia è in vendita: l’amministrazione straordinaria della ex compagnia di bandiera ha reso pubblico il bando. Marchio Alitalia in vendita: quanto vale? (Money.it)

L’ex compagnia di bandiera in amministrazione straordinaria ha pubblicato su diversi quotidiani l’invito agli interessati in merito alla gara per la cessione del brand Alitalia. Il 15 ottobre decolla Ita. (Wall Street Italia)

Il prezzo base per il brand Alitalia sarà di 290 milioni di euro, oltre Iva e oneri fiscali, e sarà assegnato entro il 31 dicembre 2021. Il bando prevede che da sabato 18 settembre (alle ore 12) ed entro il 30 settembre (fino alle ore 24), gli interessati potranno inviare ai commissari straordinari le richieste di ammissione. (L'Agenzia di Viaggi)

Le offerte vincolanti per la prima fase dovranno essere presentate dai soggetti ammessi, indipendentemente dalla rispettiva data di accesso alla Data room, entro le ore 14 del giorno 4 ottobre prossimo. (Fortune Italia)