Allarme Frontex: record di sbarchi in Ue a luglio e nel 2015

Dottor News ESTERI

Secondo Frontex, istituzione che coordina il pattugliamento delle frontiere Ue, si può parlare davvero di emergenza immigrazione nel nostro Continente. A dirlo sono il numeri, al di là di qualunque dibattito politico e a prescindere dalla posizione che ... (Dottor News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA, 19 AGOSTO 2015 – Secondo gli ultimi dati diffusi stamane da Frontex, l'agenzia Ue per il controllo delle frontiere, a luglio 2015 per la prima volta il numero di migranti registrati ai confini dei paesi Ue ha superato la soglia delle 100mila ... (InfoOggi)

L'allarme è stato lanciato dall'imbarcazione con un telefono satellitare alla Centrale... (Nuovo Sud)

Il ... (Stadio24.com)

A luglio è stato toccato il terzo record mensile consecutivo con un dato che comunque sovrasta i 70.000 migranti raggiunti nel mese ... (Stadio24.com)

Secondo i dati ... Non è più la Libia il principale porto di partenza dell'ondata di profughi diretta in Europa. (il Giornale)

ROMA - Nel mese di luglio, il numero di migranti rilevati alle frontiere dell'Ue è più che triplicato rispetto allo stesso mese dello scorso anno, arrivando a quota 107.500, superando la soglia dei 100.000 in un solo mese per la prima volta da quando ... (DazebaoNews)