Scuola al via la mini call veloce e i ricorsi Anief Radamante per specializzati estero

Teleborsa INTERNO

"Inizia la mini call veloce. È un momento importante per assegnare gli ultimi posti residuali delle immissioni in ruolo sul sostegno. È un provvedimento che ha voluto ANIEF e ANIEF si è battuta anche affinché gli insegnanti specializzati all'estero potessero partecipare". È quanto fa sapere il"In effetti nella legge si accenna a loro però in realtà poi nel bando della procedura – spiega– la loro partecipazione è negata. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

Mini call veloce GPS sostegno, domani al via. Anief: da 4.500 a 9.000 i posti a disposizione Di (Orizzonte Scuola)

In Italia almeno un docente di sostegno su tre non è specializzato. Eppure si continuano a lasciare fuori dei corsi di specializzazione tanti candidati: adesso il sindacato prende le contromisure e passa ai fatti. (Orizzonte Scuola)

Assunzioni in corso di 50 mila docenti, tanti da graduatorie Gps e da Call veloce ma non gli specializzati all’estero. Anief non ci sta (Orizzonte Scuola)

Ricordiamo che non tutte le regioni e le province saranno interessate per mancanza di posti residui. Tra le regioni escluse possiamo annoverare Marche, Abruzzo, Basilicata, Campania, Puglia, Sicilia e Molise. (Scuolainforma)

Poche le differenze (da rinunce intervenute) rispetto al quadro che come ANIEF Piemonte avevamo anticipato sulla base delle assegnazioni da INS prima fascia sostegno. L’USR Piemonte ha pubblicato la tabella definitiva e ufficiale dei posti in contingente e delle disponibilità residue per la "mini call veloce" da GPS Sostegno. (ANIEF)

L’USR Veneto ha pubblicato il contingente da destinare alla procedura “per chiamata” prevista dall’articolo 5, comma 12, del decreto-legge 22 aprile 2023, n. 44, convertito con modificazioni dalla legge 21 giugno 2023, n. (Obiettivo Scuola)