DS alza il velo su DS 4, la C-premium 'ultra' hi-tech

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Dopo la gamma dei suv, DS svela il nome della sua nuova creazione nel segmento C-Premium: DS 4.

Prodotta a Russelsheim in Germania e in arrivo nel quarto trimestre del prossimo anno in Italia, DS 4 incarna l'incontro tra il know-how francese del lusso e la tecnologia aumentata, il tutto sottolineato da un design audace.

DS 4 introdurrà tecnologie inedite in questo segmento in termini di elettrificazione, con la gamma dei motori E-Tense, connettività applicata a interni fluidi e digitali, comfort, serenità dinamica e firma luminosa DS.

La prima evoluzione passa dallo sviluppo di una nuova evoluzione della piattaforma chiamata EMP2. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova DS 4 , infatti, sarà a tutti gli effetti il quarto progetto del Marchio francesce e andrà a stabilirsi come proposta premium del segmento C, con un design innovativo e che strizza l'occhio ai tipici elementi di un crossover, come un'altezza da terra leggermente superiore alla classica berlina. (Tuttosport)

DS Drive Assist 2.0 Nuovo sistema di assistenza alla guida. In particolare, farà da garanzia il nuovo sistema di infotainment con display head-up Visualizzazione avanzata in stile realtà avanzato. (PrettyGeneration)

Altra novità presente sulla DS 4 sarà il DS Smart Touch. Ma quali sono i vantaggi per la futura DS 4 nell’utilizzo della piattaforma EMP2. Prima di tutto la realizzazione di saldature a caldo, quasi 34 metri di cordoni di colla e punti di saldatura applicati alla struttura del veicolo. (ReporTMotori)

Qui interviene Sebastien Jacquet, Head of Vehicles Projects DS Automobiles: “La MP2 è rivoluzionaria perché è al top del segmento, sia per l’efficienza energetica che per i nuovi standard di tenuta di strada. (La Repubblica)

Nuova DS 4 DS Active Scan Suspension. DS Automobiles porta anche il concetto di serenità dinamica. Nuova DS 4, guida autonoma di livello 2 DS Drive Assist 2.0. Già presenti su DS 3 Crossback, DS 7 Crossback e DS 9, la guida semi-autonoma di livello 2, riceve un’importante evoluzione per DS 4 con DS Drive Assist 2.0. (NEWSAUTO)

Ora, con nuova DS 4 , DS Automobiles punta a fare lo stesso, proponendo una vettura premium anche nel segmento C. Detto di un sistema di climatizzazione ad alette nascoste, in grado di separare i flussi d’aria tra parte alta e bassa dell’abitacolo, le anticipazioni di nuova DS 4 raccontano di come abbinerà comfort e dinamica su strada. (Corriere dello Sport.it)