Una famiglia non si nega a nessuno, Godzilla e Kong è al cinema

Il pianeta Terra è troppo piccolo per tutti e due. Godzilla e Kong dopo essersele date di santa ragione in Godzilla vs. Kong ora vivono separati. Il primo sulla Terra, facendo da giustiziere e tenendo a bada i molti altri mostri giganteschi che infestano il globo, non ultima una specie di mantide/ragno che terrorizza Roma (e poi rifugiandosi a dormire nel Colosseo); il secondo invece si è rifugiato nella Terra Cava che è un mondo perduto sotto la superficie del nostro pianeta, un luogo accessibile tramite un vortice dentro l’Oceano, lì cerca qualcuno come lui invano e soffre il mal di denti. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Questo nuovo film li pone davanti ad un nemico comune in una storia adrenalinica, assurda e dal forte impatto visivo. Kong, torna al cinema il Monster-Verse targato Legendary con il colossale Godzilla e Kong: Il nuovo impero, nuovo capitolo della saga diretto ancora da Adam Wingard che approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island e ciò che li ha legati per sempre all’umanità. (The Hot Corn Italy)

Dopo l'incredibile successo internazionale di Godzilla: Minus One, che prosegue "la linea nipponica" dedicata al kaiju per eccellenza, è ora il momento di rituffarci nel più occidentale MonsterVerse targata Legendary Pictures e Warner Bros con Godzilla e Kong - Il nuovo impero. (Movieplayer)

La Tunisia, fiore all’occhiello dell’acquacoltura africana e tra i paesi con il più rapido sviluppo nel settore, si appresta a ospitare un evento di rilievo che mira a catalizzare ulteriormente la crescita del settore sul continente. (PesceInRete)

Arriva, dal 30 marzo al 7 aprile, al cinema La Compagnia di Firenze (via Cavour 50/r), il film Orlando, my polical biography firmato dal regista ed intellettuale Paul B. Preciado, un film che vuole indagare su identità di genere, rivoluzione identitaria e sessuale non binaria, e fluidità della società contemporanea. (Il Giornale d'Italia)

Il trionfo di King Kong (King Kong vs. Godzilla) è un film del 1962 diretto da Ishirō Honda. Si tratta del secondo sequel di Godzilla del 1954. All'origine di questo film c'è l'intenzione di Willis O'Brien, celebre autore di effetti speciali (tra cui quelli del King Kong del 1933) di realizzare una storia con King Kong che combatte contro un mostro di Frankenstein alto quasi quanto lui. (Sky Tg24 )

Il film è dunque l’occasione per rivedere sul grande schermo i due più iconici e amati titani del cinema, nuovamente diretti da Adam Wingard, regista formatosi nel genere horror (You’re Next, Blair Witch) e approdato al blockbuster proprio con i due film dedicati ai due mostri. (Cinefilos.it)