È morta Paola Gassman. L’attrice aveva 78 anni: una vita dedicata al teatro. Il fratello Alessandro la ricorda così: “La più saggia tra noi”

Il mondo dello spettacolo piange la morte di Paola Gassman, figlia di Vittorio e Nora Ricci. Una vita dedicata al teatro, aveva 78 anni. Dal papà, uno dei più grandi attori di sempre, ha ereditato la passione per le scene, che è stata un’icona della scena teatrale italiana, accanto al compagno di una vita, Ugo Pagliai. È stato proprio il marito, insieme ai figli Tommaso e Simona, a dare la notizia della sua scomparsa, ieri 9 aprile. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

L’attrice, che ha dedicato la sua vita al teatro, si è spenta a 78 anni lottando contro una grave malattia. Ad annunciare la scomparsa, nella sera di martedì 9 aprile, è stato l’attore e compagno di una vita Ugo Pagliai insieme ai figli Simona e Tommaso. (Radio Deejay)

Morta Paola Gassman, sorella di Alessandro. Tre mesi fa l'ultima apparizione in tv per celebrare papà Vittorio Malata da qualche tempo, l'attrice teatrale figlia del grande Vittorio Gassman si è spenta ieri sera a 78 anni. (Libero Magazine)

ma anche da sola, come è avvenuto, l'ultima volta, nel 2010, con la commedia brillante Divorzio con sorpresa di Donald Churchill. Tempi passati in cui il cartellone della stagione teatrale nella nostra Città vedeva esibirsi le più grandi e importanti compagnie italiane. (TraniViva)

L'attrice è scomparsa all'età di 78 anni dopo una malattia "Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante , la più equilibrata e simpatica": con queste parole Alessandro Gassmann ricorda la sorella Paola, scomparsa all'età di 78 anni dopo una lunga malattia. (Mediaset Infinity)

A dare la triste notizia proprio il compagno di una vita, l'attore Ugo Pagliai, insieme ai figli Simona e Tommaso e a tutta la famiglia. E' scomparsa all'età di 78 anni l'attrice Paola Gassman. (l'Adige)

Figlia di Vittorio e protagonista insieme al marito Ugo Pagliai della scena teatrale italiana, era malata da qualche tempo. A dare la triste notizia il compagno di una vita, l’attore Ugo Pagliai, insieme ai figli Simona e Tommaso e a tutta la famiglia. (StatoQuotidiano.it)