GIAPPONE-VATICANO Giapponesi in attesa di papa Francesco con 'timore e tremore'

AsiaNews ESTERI

Non vi è ancora l’annuncio ufficiale, ma si prevede la visita del pontefice a Hiroshima e Nagasaki. Allo studio anche una tappa in Thailandia. I cattolici si attendono un “messaggio per un mondo senza le guerre” e di potere “incontrare Gesù”.

(AsiaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Papa Francesco sarà in visita in Thailandia e Giappone nel mese di novembre nel corso di un incontro previsto per evidenziare la sua chiamata per il disarmo nucleare completo e onorare la piccola comunità Cattolica in ogni paese. (Italy Daily Views Online)

Lo ha comunicato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo… (Servizio Informazione Religiosa)

20 per una visita di quattro… Cattolici in Thailandia stanno celebrando l'annuncio ufficiale della prima visita papale in 35 anni, ma uno di 77 anni, suora in un distante angolo del paese ha una connessione che rende l'occasione particolarmente speciale. (Italy Daily Views Online)

(askanews) - La sala stampa vaticana annuncia ufficialmente che nei giorni dal 19 al 26 novembre 2019 si svolgerà il Viaggio Apostolico di Papa Francesco nel Regno di Thailandia e in Giappone. Città del Vaticano, 13 set. (Yahoo Notizie)

Il Pontefice visiterà le città di Tokyo, Nagasaki ed Hiroshima (Il Faro Online)

Dopo Giovanni Paolo II, sarà il secondo pontefice a visitare i due Paesi asiatici. Il papa visiterà Tokyo, Hiroshima e Nagasaki, dove pregherà per le vittime dell’atomica. (AsiaNews)