Benzina, prezzo sale ancora: quanto costa oggi

Adnkronos ECONOMIA

Torna a salire il prezzo della benzina, che tocca il livello massimo da esattamente sei mesi, mentre il gasolio fa registrare un lieve calo. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, Q8 ha aumentato di due centesimi al litro i prezzi consigliati della verde. Per Tamoil si registra invece un rialzo di un centesimo al litro su benzina e gasolio. Queste sono le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all'Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy ed elaborati dalla Staffetta, rilevati alle 8 di ieri mattina su circa 18mila impianti: benzina self service a 1,914 euro/litro (+2 millesimi, compagnie 1,920, pompe bianche 1,900), diesel self service a 1,808 euro/litro (-1, compagnie 1,814, pompe bianche 1,795). (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

E sui mercati petroliferi non si è ancora fatto sentire l'effetto dei venti di guera in Medio Oriente. I prezzi in aumento «Questa mattina il Brent apre in ribasso, scendendo sotto i 90 dollari. (leggo.it)

Basta prendere come punto di riferimento il portale "Osservaprezzi Carburanti", a cura del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Un portale dove vengono annotati prezzi di benzina, diesel, gpl e metano di tutta Italia, con la possibilità di evidenziare una determinata area. (LA NAZIONE)

Prezzi poco mossi sulla rete Carburanti, con la benzina in leggera salita e il diesel in lieve discesa. Venendo al dettaglio della rete nazionale, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 di ieri 14 aprile, il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,917 euro/litro (1,915 il valore precedente), con le compagnie tra 1,906 e 1,930 euro/litro (no logo 1,903). (la Città di Salerno)

Il prezzo della benzina torna a salire toccando il livello massimo da sei mesi, mentre il gasolio fa registrare un lieve calo. È quanto rende noto Staffetta Quotidiana, spiegando però che «i venti di guerra che soffiano sempre più forti sul Medioriente non sembrano, per il momento, aver impressionato i mercati petroliferi». (L'Unione Sarda.it)

In attesa della reazione dei mercati petroliferi internazionali agli ultimi eventi in Medio Oriente, la rielaborazione del report da parte del Quotidiano Energia presenta in dettaglio la situazione della rete nazionale: il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,917 euro/litro (1,915 il valore precedente), con le compagnie tra 1,906 e 1,930 euro/litro (no logo 1,903). (La Gazzetta dello Sport)

Lo indica Staffetta Quotidiana nella rilevazione quotidiana, spiegando che "i venti di guerra che soffiano sempre più forti sul Medio Oriente non sembrano, per il momento, aver impressionato i mercati petroliferi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)