Carabiniere prende a calci un ragazzo nel Napoletano. Il video sui social, inchiesta interna

Fanpage.it INTERNO

Il video è molto breve, non si vede quello che è successo in precedenza.

Indagine interna dei carabinieri. L'episodio sarebbe effettivamente avvenuto a Terzigno, ma sia il giorno sia le circostanze restano da chiarire.

(articolo aggiornato 11 maggio ore 17.20)

Retroscena che, anche nel caso venisse confermato, non giustificherebbe naturalmente la reazione violenta del militare.

Un'automobile dei carabinieri ferma al centro della strada, un ragazzo che tiene le mani alzate e dice "Non ho niente", uno dei militari che scende dal veicolo e gli assesta due calci, mentre il ragazzo chiede scusa. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Il militare scende dall’auto e, senza un motivo apparente, inizia a prendere a calci il giovane invitandolo a tornare a casa. Si prova a giustificare così un ragazzo fermato in strada a Terzigno, comune in provincia di Napoli, da una pattuglia dei carabinieri presumibilmente dopo l’orario in cui vige il coprifuoco. (Il Riformista)

Nelle riprese, effettuate dal balcone di una casa, si vede un uomo che si ferma con le mani alzate. Non è chiaro il motivo per il quale il giovane sia stato fermato e aggredito, ma il video è diventato virale sul web dopo essere stato diffuso dalla piattaforma on line ‘Welcome to Favelas’, causando ondate di indignazione. (Zoom24.it)

Accade a Terzigno, dove un giovane è stato aggredito da un militare durante un controllo in strada. E viene anche acquisito dalla compagnia (Metropolis)