Intesa Sanpaolo e Ubi, i big del credito a confronto

La Repubblica La Repubblica (Economia)

Sul fronte dei risultati lo scorso anno ha realizzato 4,18 miliardi di utile, di cui l'80% è stato desinato al dividendo per li azionisti.

In Borsa, ai valori di chiusura di ieri, vale 44,4 miliardi euro.

La notizia riportata su altre testate

«Anche noi abbiamo chiesto al ceo di Ubi Banca notizie sul Risiko bancario in atto in Italia – racconta Alessandro Frontini segretario provinciale di Fabi – e la risposta di Massiah è stata perentoria, nel senso che non c’erano operazioni in atto. (Varesenews)

Ubi Banca non ha commentato l'ops lanciata a sorpresa da Intesa Sanpaolo sul gruppo e ha affidato a un portavoce un "no comment". L'offerta prevede che per ogni 10 azioni Ubi Banca vengano corrisposte 17 azioni ordinarie Intesa Sanpaolo di nuova emissione. (Milano Finanza)

Intesa Sanpaolo sorprende tutti e tenta l’assalto a Ubi Banca. A festeggiare però non sono solamente gli investitori di Ubi banca, ma anche quelli di Intesa Sanpaolo. (Forbes Italia)

In rosso, invece, Bper (-10,83%) che, sempre nell'ambito dell'Ops di Intesa Sanpaolo si è impegnata ad acquisire 400-500 sportelli, collocati prevalentemente in Lombardia. E' chiaro che ora Intesa Sanpaolo deve aspettare la risposta di Ubi, ma Messina è ottimista. (Milano Finanza)

Una riflessione sui piani previsti, una volta completata la scalata Intesa-Ubi, per due gioielli del gruppo Ubi. “IWBank e Ubi Private sono due realtà del mondo Ubi verso le quali abbiamo molta attenzione. (Bluerating.com)

A questo punto resta da capire come reagiranno gli altri istituti di credito alle prese con la frenata dei ricavi e la ricerca di dimensione adeguate per competere nel nuovo scenario. Dall’operazione lanciata ieri sera da Intesa San Paolo con il lancio di un’offerta pubblica di scambio sul capitale di Ubi Banca nasce il settimo colosso bancario della zona euro per proventi operativi alle spalle di Santander, Bnp Paribas, BBVA, Bpce, Societe Generale e Deutsche Bank. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.