INVERNO 2022: arriva la CONFERMA, sarà il PIU' GELIDO degli ultimi 65 ANNI con NEVE in PIANURA e COSTE già a DICEMBRE. La TENDENZA

Meteo Puglia INTERNO

Di contro andrebbe a svilupparsi un sistema di bassa pressione sul Canada orientale e la corrente a getto oscillerebbe pesantemente proprio tra queste due strutture bariche

La TENDENZA. Ci prepariamo ad un INVERNO GELIDO come non si vedeva da tempo.

arriva la CONFERMA, sarà il PIU' GELIDO degli ultimi 65 ANNI con NEVE in PIANURA e COSTE già a DICEMBRE.

Quest'ultima infatti potrebbe influenzare le diverse configurazione climatiche sia su scala europea ma anche più specificatamente sul nostro Paese. (Meteo Puglia)

La notizia riportata su altri media

Da 3 a 5 gradi di temperatura minima nelle grandi città del Nord; venti freddi e forti; e, soprattutto, neve sugli Appennini già a 1.300-1.400 metri di quota. Sempre la scorsa settimana, prima neve sulle Dolomiti venete già a 1.800-2.000 metri. (La Stampa)

In Molise tra sabato e domenica scorsi è arrivata la prima neve della stagione: imbiancate le stazioni sciistiche di Campitello Matese (Campobasso) e Capracotta (Isernia). Sempre la scorsa settimana, prima neve sulle Dolomiti venete già a 1.800-2.000 metri. (ilmessaggero.it)

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2473m. (3bmeteo)