Tim, tre incognite per l'Opa ma la contro-Opa è improbabile: ecco perchè

FIRSTonline ECONOMIA

La strada dunque è lunga e solo alla fine si saprà se sarà Opa oppure no.

KKR ha risorse in abbondanza per affrontare la conquista di Tim

L’Opa americana ha certamente molti ostacoli davanti a sè, ma tra questi non c’è quello della liquidità.

Per saperlo bisognerà attendere almeno tre risposte che per ora sono solo in mente dei e che arriveranno solo nel 2022.

Ma una cosa è certa ed è quella messa in evidenza ieri sul Sole 24 Ore da un’acuta analisi di Alessandro Graziani. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Vivendi è interessata a tutte le soluzioni che promuovano l’efficienza e la modernità infrastrutturale della rete, preservando al contempo il valore del suo investimento”. Tim: sindacati paventano nuovo caso Alitalia. (Finanzaonline.com)

I francesi manifestano quindi l’intenzione di sedersi al tavolo con il governo per parlare della rete senza più pregiudiziali I membri del comitato interno istituito da Tim si sono riuniti per analizzare la proposta del fondo americano Kkr, pervenuta nelle scorse settimane dopo un’iniziale manifestazione di interesse. (Virgilio Notizie)

Per l'azienda di Oltralpe si tratta di coniugare i necessari percorsi di innovazione tecnologica per il Paese con la valorizzazione delle risorse ed il rilancio di uno dei piu' rilevanti gruppi italiani. (Borsa Italiana)

Vivendi – sulla scorta dello scenario attribuito da Kkr sulla rete – intende mollare il controllo degli asset strategici alla Cdp? Tutte le ultime novità sul dossier Tim: fatti, numeri, rumors e analisi. (Startmag Web magazine)

Il Messaggero e il Fatto Quotidiano suggeriscono che Vivendi e CDP sarebbero intenzionati a sostenere un progetto autonomo dalla proposta di KKR, con il supporto del governo CdP è il secondo azionista di Tim con una quota del 9,8%. (Finanza.com)

CHE COSA HA DETTO IL PORTAVOCE DI VIVENDI. Si salda una convergenza tra Vivendi e Cdp nel board di Tim dopo il defenestramento de facto dell’ex numero uno Luigi Gubitosi favorevole a Kkr? (Startmag Web magazine)