L'annuncio di Sophie Kinsella: "Ho un tumore al cervello, sto facendo la chemio"

"Ho un tumore al cervello. Mi sto sottoponendo ai cicli di radioterapia e chemioterapia". Con poche parole, cariche di emozione, la scrittrice inglese Sophie Kinsella ha annunciato sul suo profilo Instagram una drammatica notizia: i medici le hanno diagnosticato una forma aggressiva di cancro al cervello. L'autrice britannica, il cui vero nome è Madeleine Sophie Wickham è diventata famosa in tutto il mondo per il romanzo "I Love Shopping", che ha poi ispirato anche una trasposizione cinematografica. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Londinese, classe 1969, Kinsella è autrice di bestseller come “The Secret Dreamworld of a Shopaholic”, il cui titolo nell’edizione in italiano è I Love Shopping. Roma, 17 apr. (Agenzia askanews)

1 Video suggerito (Fanpage.it)

«A fine 2022 mi è stato diagnosticato un glioblastoma, una forma aggressiva di cancro al cervello. Si affida ai social network Sophie Kinsella, nome d’arte di Madeleine Sophie Wickham, autrice britannica della popolare saga I Love Shopping e di un’altra ventina di romanzi, per annunciare la malattia e le cure alle quali si sta sottoponendo. (Open)

La scrittrice, poi, ha rivelato il percorso intrapreso dopo la diagnosi: «Sono stata sotto le cure dell'eccellente team dello University College Hospital di Londra e ho subito un intervento chirurgico con successo e successiva radioterapia e chemioterapia, ancora in corso». (Vanity Fair Italia)

ROMA (ITALPRESS) – La scrittrice Sophie Kinsella ha rivelato sui social che le è stato diagnosticato un cancro al cervello alla fine del 2022. (Il Friuli)

La confessione di Sophie Kinsella, autrice di “I love shopping” e di altri bestseller, che su Instagram parla della sua malattia: “Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma aggressiva di cancro al cervello. (Il Libraio)